Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto] Impostare come predefinito la richiesta permanente della ricevuta  (Letto 17110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuseppeCO

  • Post: 7
Ciao a tutti , utilizzo Thunderbird 3.1.7 e avrei la seguente esigenza:
Vorrei che quando creo un nuovo messaggio l'opzione "ricevuta di ritorno" sia selezionata di default , è possibile farlo?

Grazie e Ciao
Beppe
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010 20:50:47 da Sokak »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ricevuta ritorno sempre selezionata
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2010 14:37:52 »
Certo che si può :)

Preferenze di Thunderbird, sezione Avanzate

Tab Generale

Premi il pulsante "Ricevute di ritorno", spunta la prima casella in alto, e imposta il resto come desideri :D

Poi, account per account di posta, puoi ulteriormente personalizzare:

Per ogni account, alla voce apposita (Ricevute di ritorno) puoi specificare di seguire le impostazioni globali (quelle settate prima) oppure definire regole diverse :)

Offline giuseppeCO

  • Post: 7
Re: Ricevuta ritorno sempre selezionata
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2010 16:51:44 »
Grazie per la risposta , probelma risolto. Ero già stato nelle preferenze ma l'opzione non l'avevo trovata.

CIao
Beppe

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ricevuta ritorno sempre selezionata
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2010 20:49:21 »
Figurati :)

E benvenuto a bordo :D

Offline Boccioluto

  • Post: 4
Buongiorno, scrivo qui, spero di non sbagliare.

Io ho settato di inviare in automatico per ogni nuova email la"ricevuta di ritorno" ma, inspiegabilmente, la invia per tutti i 90 e passa indirizzi in rubrica, ma non per 2 o 3, sempre gli stessi.
A questi 2 o 3 non invia la "ricevuta di ritorno".

Come estensione ho installato solo newreturnreceipt-0.4.12 per mettere una "ricevuta di ritorno" inviata in "posta inviata"

Avete qualche suggerimento?

Grazie e buona giornata.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Molto probabilmente non è che non la invia, è che quei 2 o 3 indirizzi non la visualizzano (per esempio se controlli la posta su Gmail da web non si vede la richiesta di RR).

Offline Boccioluto

  • Post: 4
Molto probabilmente non è che non la invia, è che quei 2 o 3 indirizzi non la visualizzano (per esempio se controlli la posta su Gmail da web non si vede la richiesta di RR).

Grazie,
ma non è possibile, gli altri indirizzi usano sempre thunderbird e sono tutti appartenenti allo stesso dominio su un server exchange.
In realtà il problema è sorto quando il mittente chiedeva una ricevuta che però non arrivava mai, così accusava il destinatario di non inviarla. Ma il destinatario diceva che aveva imostato l'invio di ricevute di lettura in automatico. Da qui si è capito, con prove successive, che era il mittente che non la inviava (la richiesta di ricevuta di lettura) e quindi il destinatario non rispondeva "automaticamente".

Altre idee?
« Ultima modifica: 08 Settembre 2017 14:23:01 da Boccioluto »

Offline Boccioluto

  • Post: 4
Ragazzi, nessun suggerimento?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.