Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account  (Letto 6980 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2010 10:08:09 »
Riepilogando (ho l'impressione che la discussione sia andata un po' per prati).

Quanti account risultano nella barra laterale in Strumenti->Impostazioni account? Dovrebbero essercene tre: il tuo, quello di tua moglie e quello "Cartelle locali". L'ultimo è un account speciale ed è l'unico che dovrebbe avere il comando "Elimina" disattivato.

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2010 13:02:56 »
Dunque:
1) Ho trovato la cartella del profile: era in sola lettura nella cartella nascosta appdata.
Ho tolto il flag e ho verificato che nei singoli files ci sia l'autorizzazione...ma, passando a Thunderbird ->Impostazioni->gestione identità il bottone elimina rimane spento anche dopo averlo chiuso e riavviato.

2) Come dici tu ho tre account; guarda caso su tutte il bottone elimina non è acceso (cioè, neanche sulla mia!)
3) Ci sono diverse cartelle appdata->Thunderbird con relativi profile, una per ogni utente del sistema (il mio con qualifica administrator e uno "ADM" che probabilmente è di default perchè non esce neppure in fase di IPL)
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2010 11:46:56 da jack muffin »

Offline Agnese Manca

  • Post: 1
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2016 11:22:40 »
Come eliminare un account speciale?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.