Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account  (Letto 6979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jack muffin

  • Post: 9
Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« il: 16 Dicembre 2010 13:47:09 »
Non riesco ad eliminare un account che ho trasferito su un MAC perchè il bottone "elimina" non è cliccabile.
Ambiente Windows 7, 2 account presenti su TB. Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2010 14:33:15 »
hai provato in SafeMode?

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2010 15:48:14 »
Si, ho provato, ma il bottone rimane sempre spento.
Secondo me è un problema del sw; come si accede ai forum esteri?
Vorrei vedere lì. Di solito lo stesso problema è già stato sperimentato da qualcuno.

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2010 15:44:19 »
E' mai possibile che non ci sia nessuno in grado di darmi una mano su un problema banale che, ne sono sicuro, sarà già stato sperimentato da molti? Attendo con fiducia, grazie.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2010 14:21:52 »
Così, a naso: hai i pieni permessi in scrittura/lettura sulle cartelle di quel profilo?

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2010 19:47:35 »
Direi di si perchè sono l'unico user del sistema e ho la qualifica di amministratore.
Grazie.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2010 19:51:42 da jack muffin »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2010 20:14:55 »
Chiedevo perché non ho mac, e in un'altra discussione un utente aveva dei problemi per i permessi sulle cartelle con firefox :3

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2010 21:29:06 »
Forse non mi sono spiegato bene. Su Windows 7 ho due account; ho comprato un MAC per mia moglie e volevo trasferire il suo account sul MAC (e questo funziona) e cancellare lo stesso account da Windows 7 (e questo non riesco a farlo perchè il bottone ELIMINA non è illuminato).
Grazie!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2010 22:46:18 »
Ahh ok, ora è chiaro :D

Domanda di riserva: l'account è nato su windows 7 o é stato importato da un disco  esterno al sistema? Non sono pratico di 7, ma reimportando dati da un vecchio hard disk attaccato via usb da una partizione xp, ho avuto un sacco di problemi dovuti al preccedente proprietario della cartella (il vecchio utente di xp) che veniva riconosciuto come "alieno" e ha necessitato di un bel po' di triboli nella scheda "sicurezza" delle proprietà per "riprendere possesso" della cartella come l'utente corrente di 7 :/

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2010 19:44:46 »
Rispondo per ordine.
L'account è stato creato ex novo su Windows 7 perchè...mi è partito il PC precedente, quindi mi sono perso tutto.
L'unica cosa che posso dire è che l'account in questione non si chiama "administartor" ma ha il mio nome con la qualifica di administrator.
Grazie per il continuo aiuto, speriamo di uscirne!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2010 20:31:17 »
Posso dirti che su windows 7 ho pacioccato solo due orette, e l'esperienza sui permessi dei file è stata abbastanza traumatica per me :/

Spero che qualcuno che usa regolarmente seven possa darti maggiori lumi. Non sai quanto ho pianto pregando di poter aprire una shell, e dare un bel chown (il comando del "prompt" di linux che cambia in un secondo proprietario di file e cartelle)

Fermo restando che, come fortemente sospetto, sia un problema legato ai permessi, mi puoi confermare se nelle proprietà, adesso sto andando a memoria, dovrebbe essere nel tab sicurezza o giù di lì, se selezioni il tuo nome, i permessi sotto sono spuntati come "permessi completi" o qualcosa di molto simile?

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2010 00:06:14 »
Credo che la diagnosi sia corretta, anche se per ora rimane a livello di sospetto.
La mia account dice "administrator", quindi desumo che lì ci sia ben poco da fare.
Probabilmente bisogna lavorare da qualche altra parte, probabilmente sui files. A quale/i file/s ti riferisci quando parli del tab "sicurezza"? Grazie.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010 00:08:15 da jack muffin »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2010 00:12:30 »
Guarda la cartella radice del profilo, e cerca la tab che gestisce i permessi per utente nelle sue proprietà.

Riassegnati i pieni permessi, e spunta la casella per propagare le modifiche  al contenuto della stessa :3

Offline jack muffin

  • Post: 9
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2010 00:39:56 »
Abbi pazienza....come si chiama la cartella in questione? Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: Thunderbird 3.1.7 Come eliminare un account
« Risposta #14 il: 24 Dicembre 2010 09:03:09 »
E' una cartella col nome simile a 8caratteri.default, la trovi nella tua cartella del profilo. I caratteri sono casuali, la mia ad esempio si chiama 5z1l776.default.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.