Autore Topic: passare da una scheda all'altra con le scorciatoie di tastiera (mac)  (Letto 5244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iLupus

  • Post: 62
Salve.
Ho adottato seamonkey come browser predefinito sul mio mac, per la mia esigenza di privacy e la sua gestione dei cookies che trovo di una funzionalità e comodità impareggiabile. C'è però una grossa scomodità che non so come risolvere. Dopo aver letto attentamente tutta la guida di seamonkey ho trovato diverse combinazioni di tastiera che però non svolgono la funzione, Con le stesse combonazioni di tastiera indicate nella guida, si ottiene la funzione di passaggio da una scheda all'altra, sia con firefox che con safari. Con seamonkey si passa dalla barra di indirizzi alla prima scheda a sinistra e basta.
Anche con un pc con linux sono riuscito perfettamente seguendo le indicazioni della guida, quindi è proprio qualcosa che probabilmente si fa diversamente col mac.
Attendo lumi.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010 03:00:20 da iLupus »

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: passare da una scheda all'altra con le scorciatoie di tastiera (mac)
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2010 09:47:16 »
A quali combinazioni di tastiera ti riferisci? Con quale SO? (Mac immagino...) E che versione di SM?
Ciao, Giacomo.

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: passare da una scheda all'altra con le scorciatoie di tastiera (mac)
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2010 14:27:34 »
Combinazione di tastiera: CTRL-backspace (che funziona con firefox ed è indicata sulla guida di seamonkey, potete provare voi stessi)
Sistema Operativo: Mac OS X 10.6.5, e anche su 10.5.8 è la stessa cosa.
Seamonkey versione 2.0.11.

Offline iLupus

  • Post: 62
STOP chiedo scusa, più a destra nella guida c'erano le combinazioni (diverse) per mac OS X. Quella da utilizzare per spostarsi da una scheda all'altra è CMD(o mela)-opzioni + freccia a destra/sinistra.
Chiedo di nuovo scusa per il disturbo.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: passare da una scheda all'altra con le scorciatoie di tastiera (mac)
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2010 15:09:08 »
Combinazione di tastiera: CTRL-backspace (che funziona con firefox ed è indicata sulla guida di seamonkey, potete provare voi stessi)
Sistema Operativo: Mac OS X 10.6.5, e anche su 10.5.8 è la stessa cosa.
Seamonkey versione 2.0.11.

Anche io uso Mac su PPC con OSX 10.5.5 e per passare da una scheda all'altra uso la combinazione di tasti seguente:
ctrl+PagSu o ctrl+PagGiu
oppure
Mela+alt+FrecciaDestra o FrecciaSinistra

Ora non so se su Leopard 10.6.5 sia cambiato qualcosa...


Per gli amministratori
Per curiosità sono andato a controllare sulla mia guida in linea che riporta puntualmente le combinazioni che ho descritto, però dopo aver digitato "schede" nel campo "cerca", nella colonna di sinistra quella chiamata "Risultati della ricerca", ci sono due voci identiche come sotto:
cos'è la navigazione a schede?
Cos'è la navigazione a schede?
Tutte e due puntano al medesimo argomento.
Se date un'occhiata ce ne sono anche altre di doppie voci.
Forse qualcuna è di troppo?

Ciao
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010 18:20:07 da bis »

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: passare da una scheda all'altra con le scorciatoie di tastiera (mac)
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2010 16:51:55 »
Combinazione di tastiera: CTRL-backspace (che funziona con firefox ed è indicata sulla guida di seamonkey, potete provare voi stessi)
Sistema Operativo: Mac OS X 10.6.5, e anche su 10.5.8 è la stessa cosa.
Seamonkey versione 2.0.11.

Mela+alt+FrecciaDestra o FrecciaSinistra[/center]
Infatti così ho fatto, perché il tasto alt e il tasto opzioni sono la stessa cosa  :) , mantre l'altra combinazione che hai detto, anche se a livello digitativo sarebbe più comoda, non funziona su 10.6.5.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.