Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Risolto] Smtp - nome utente sconosciuto con connesione protetta  (Letto 1900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lifodor

  • Post: 41
Il problema è alquanto bizzarro.
Sono connesso alla bluewin.ch in un college; per il smtp con connessione protetta ho bisogno di un nome utente che non mi vogliono dare... c'è qualche modo per scoprirlo? Ne dubito, ma chiedere non fa male
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010 10:35:42 da lifodor »

Offline lifodor

  • Post: 41
mi sorge un altro dubbio! E' possibile registrarsi a un servizio smtp di terzi?
mi spiego meglio, oggi ho chiamato la swisscom la quale mi ha detto che anche se non conosco il nome utente posso crearmi un indirizzo di posta e utilizzare così account e pw per usare il protocollo smtp.
Io sapevo che per poterlo usare bisognava per forza fare riferimento all'attuale "rete" utilizzata.
Qualcuno sa aiutarmi su questo secondo dubbio? esistono siti che offrono smtp?

-----
nuova parte...
mi sta facendo ammatire la cosa.
su questo link dice di mettere localhost su smtp
http://webmail.mozdev.org/setup.html

ho un account libero, uso swisscom bluewin, come posso fare per mandare posta smtp da libero???
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010 12:50:40 da lifodor »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Per la posta in uscita, bisogna utilizzare il server smtp del provider della connessione che io sappia :/

Oppure si può usare l'smtp di gmail, cerca un po' nel forum.

Offline lifodor

  • Post: 41
non è una risposta completamente corretta; infatti la mia mail universitaria la posso inviare indipendentemente dal provider a sono connesso.
Oltretutto sarebbe una bella scocciatura spostarsi con il pc e dover cambiare ogni volta provider, sopratutto se poi non sai l'account e la pw per una connesione smtp protetta/cifrata.
Come la mia uni anche bluewin swisscom offre la stessa opportunità per la loro email...ma per le email libero come posso fare ad esempio?

Ho cercato sui forum, molto dicono quel che dici tu (e che sapevo anche io prima), però questa che ho trovato è una nuova realtà...

ps: gmail e hotmail offrono attraverso l'estensione webmail il loro smtp. ma per libero come posso risolvere? Ho cercato ovunque senza risposta...
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010 15:08:15 da lifodor »

Offline lifodor

  • Post: 41
soluzione:
creare un account hotmail e per qualsiasi posta (libero, gmail etc) utilizzare l'smtp hotmail (con nome account e password hotmail)
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010 12:02:41 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.