Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: 2 releases con 2 profili - si può decidere il profilo predefinito?  (Letto 686 volte)

Offline CBR26451

Utilizzo due rel.: la 3.6.12 e la 4.0 B7:
- ho creato due profili diversi (xxx.default per la 3 e xxx.mio_nome per la 4),
- ho stabilito come browser predefinito la 4,
- per l'apertura di FF ho creato due icone diverse che puntano alle rispettive rel. con l'istruzione -p per abbinare le rel. ai rispettivi profili
e fin qui non ci sono problemi, tutto fila liscio!  :D
Quando apro un qualsiasi link presente in un documento o in una mail:
- se ho già aperto FF naturalmente viene utilizzata la sessione aperta e quindi non ci sono problemi,
- se però non ho nessuna sessione aperta mi apre la 4 (giustamente... è il browser predefinito!) con il profilo xxx.default  :shock: che è quello della 3, con conseguente verifica di compatibilità dei componenti aggiuntivi ... che naturalmente non sono gli stessi, perchè non tutti sono stati adeguati alla 4!
Sia chiaro che non è un grosso problema, basta cliccare i link con una sessione già aperta ...
Mi piacerebbe però sapere se c'è qualche possibilità di decidere anche il profilo predefinito, oltre al browser.
Il SO utilizzato è XP SP 3.
Grazie e un saluto a tutti!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: 2 releases con 2 profili - si può decidere il profilo predefinito?
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2010 13:49:24 »
Se avvii tutti e due i firefox con l'opzione -profilemanager, ad ogni avvio successivo ciascuna delle due versioni continuerà a chiederti che profilo usare :)

Diciamo che è una pezza, ma è anche una pezza tenere una beta e una versione stabile di un software contemporaneamente :)

Offline CBR26451

« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2010 14:33:35 »
... ma è anche una pezza tenere una beta e una versione stabile di un software contemporaneamente :)
Beh... sì, ma è proprio perché è una beta che tengo ancora anche la precedente stabile! :oops:
come dicevo, non è un problema è solo una curiosità, potere comunque stabilire anche il profilo predefinito sarebbe senz'altro una comodità!
Grazie del suggerimento, ma mi sembra più scomodo e possibile fonte di errore del metodo "automatico" che ho adottato.
Aprofitto comunque dell'occasione per ringraziare tutti coloro che spendono il loro tempo per risolvere problemi degli utenti di FF, e si fanno anche carico di rspondere alle "curiosità" come la mia.
Ciao.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2010 14:41:10 »
Figurati :)

Può darsi che esista anche un altro metodo più efficace, ma io mi sono sempre appoggiato al profile manager :) Se mi smentiscono, ben venga :)