Buongiorno a tutti
ho preventivamente cercato sul forum invano per cui pongo lo domanda.
scarico tranquillamente la posta
ma da circa una settimana
quando la devo inviare ottengo questo errore
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta rblsmtpd: 93.66.141.28 pid 6270: 451 http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=93.66.141.28.
(l'ip varia in base alla connessione, ma non riesco a spedire mail)
clicco e ottengo
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: Errore del server SMTP. Il server ha risposto: rblsmtpd.local Contattare l'amministratore del server di posta per assistenza.
poi ancora
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP XXXXXXXXX è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.
* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati:
Windows 7 Professional * Software di protezione antivirus e firewall installati:
Microtrend internet (non ho avstat che ho letto fonte di problemi in altri post)
* Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente):
Versione 3.1.6 Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.12) Gecko/20101027 Lightning/1.0b2 Thunderbird/3.1.6
* Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Di account ne ho una decina diversi, me lo fa con tutti tranne che con GMAIL, sono pop3
come ISP ne ho 2 in ufficio VOdafone a casa tiscali
in pratica funziona solo che come SMTP metto Gmail... ma poi le mail me le manda con l'account GMAIL...
cosa è successo?
come posso risolvere?