Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi ricerca barra dell'indirizzo  (Letto 688 volte)

Offline Stefy84

problemi ricerca barra dell'indirizzo
« il: 30 Novembre 2010 10:14:59 »
Ho un problema con la barra dell'indirizzo. Quando inseisco un termine per cui è necessario eseguire la ricerca, il programma utilizza ogni tanto yahoo e ogni tanto google. Ho provato a digitare about:config e a controllare poi keyword.url ma lì mi dà google come motore di ricerca. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Stefania

Offline michro

• Moderatore
Re: problemi ricerca barra dell'indirizzo
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010 11:35:05 »
Ciao, servirebbe qualche informazione in più come gentilmente richiesto qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0  :wink:

Le informazioni richieste son quelle che seguono la frase "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:".

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline Stefy84

« Risposta #2 il: 30 Novembre 2010 11:47:50 »
Problema risolto..
Alcuni giorni fa ho installato pdfcreator, infatti riguardando le componenti aggiuntive dietro tua indicazione, ho trovato una componente chiamata pdfforge toolbar. Siccome il problema era sorto dopo aver installato pdfcreator ho provato a disattivare questa componente e ora va tutto bene.. mi dispiace per aver scritto per nulla sul forum..
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2010 14:27:42 »
Grazie, al contrario, per avere condiviso la soluzione.

ho trovato una componente chiamata pdfforge toolbar. Siccome il problema era sorto dopo aver installato pdfcreator ho provato a disattivare questa componente e ora va tutto bene..
Un'altra toolbar inutile, anzi dannosa.  :roll: