Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: "Invia a .." Da programmi vari  (Letto 1363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline starmaninthesky

  • Post: 4
"Invia a .." Da programmi vari
« il: 29 Novembre 2010 17:27:09 »
Salve a tutti, utilizzo Thunderbird come client di posta da un bel po' di tempo ormai e non ho mai avuto grandi problemi, mi hanno fatto notare miei colleghi di lavoro che utilizzando i pulsanti "INVIA come allegato .. " nei programmi tipo Word, Foxit e openoffice Thunderbird si comporta stranamente, infatti crea una nuova mail, ma non te la mette in primo piano, cioè a volte si ed a volte no, non si riesce a capire la ligica che le regola.
Il problema non è di vitale importanza, ma è un po' fastidioso per chi come me deve spesso utilizzare questa funzione.
Se qualche buon anima mi potesse aiutare ne sarei molto grato.
Ciaoo :fx:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: "Invia a .." Da programmi vari
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010 12:20:52 »
Ho fatto alcune prove su Windows Vista Business SP1

Se Thunderbird è aperto, la finestra di composizione viene portata in primo piano,
in caso contrario la finestra attiva rimane quella del programma.

In ogni caso credo questo comportamento dipenda dal Sistema Operativo e non da Thunderbird.

Offline starmaninthesky

  • Post: 4
Re: "Invia a .." Da programmi vari
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2010 15:39:56 »
Mah?! Il comportamento è un po' anomalo, in ogni caso con OE a detta dei miei colleghi, non si comportava così, la finestra della nuova email con tanto di allegato compariva in primo piano.
Se, in win Xp, ci fosse un opzione per regolare tutto ciò mi piacerebbe saperlo, altrimenti non mi resta che dubitare che sia proprio il thunderbird ad agire così.
Nessun altro aiuto?

Offline starmaninthesky

  • Post: 4
Re: "Invia a .." Da programmi vari
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2010 15:41:57 »
Nessuno può darmi una mano? :(

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: "Invia a .." Da programmi vari
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2010 16:08:29 »
Cosa riscontro io: se ho TB aperto, apro Word, scrivo e poi invio la Composizione di TB è in primo piano.
Se TB è sotto ad un'altra applicazione, esempio il browser, quando clicchi su invia da word la finestra composizione si pone davanti al browser ma non a word.
Questo è quanto riscontro io e non so darti dritte, se ce ne fossero, per raggiungere il tuo scopo che se non sbaglio è di avere la finestra di Composizione comunque in primo piano.

Offline starmaninthesky

  • Post: 4
Re: "Invia a .." Da programmi vari
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2010 16:38:11 »
Ok La logica è assolutamente chiara ed a questo punto è palese che è proprio thunderbird a gestire il tutto.
Una soluzione al problema è forse troppo?
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.