Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Recupero form da sessione scaduta [Era:Proposta di modifica.]  (Letto 2270 volte)

Offline emarvin36

Sono un nuovo utente, magari un po' niubbo, che dopo aver scritto un messaggio . . . se l'è visto cancellare perchè il tempo era scaduto.

La mia idea di modifica consiste nel salvare in qualche modo il messaggio scritto, in modo che una volta rifatto l'accesso lo si possa ritrovare.

Ciao e grazie :)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 09:49:08 da Godai71 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Proposta di modifica.
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010 19:20:48 »
Scusami, potresti spiegarti meglio? Avevi inserito un messaggio in quale sezione? Che cosa vuoi dire con "il tempo era scaduto"?

Grazie :)

Offline emarvin36

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010 19:52:36 »
Il messaggio mi ha detto proprio così, le parole esatte non me le ricordo, ma in sostanza comunicava che il tempo era scaduto mentre componevo il messaggio, sta di fatto che mi ha chiesto di rifare il login, dopo di che il form del messaggio era bell'e vuoto!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2010 20:27:43 »
Lazzaro farà risorgere le tue form (campi di testo) in caso di incovenienti

Offline emarvin36

« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010 20:58:28 »
Lazzaro farà risorgere le tue form (campi di testo) in caso di incovenienti

?????????
Scusa, ma non sono all'altezza della tua intelligenza: potresti spiegarmi?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2010 00:16:00 »
Se fai clic sul quel "Lazzaro" in rosso nel messaggio di Sokak (è un link) verrai indirizzato ad una pagina dei componenti aggiuntivi di mozilla.

In particolare si tratta dell'estensione Lazarus che (non la conoscevo) da quel che ho capito leggendo mooolto velocemente, salva quello che stai scrivendo mentre lo digiti e in caso di disavventure come la tua ti permette di recuperare quanto scritto.

Offline emarvin36

« Risposta #6 il: 29 Novembre 2010 00:53:38 »
Molto chiaro, grazie :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2010 09:34:36 »
Qualcosa tipo questo?

Confermo, non sai quante volte mi è successo sui Forum ai quali mi connetto a tempo (compreso questo)... e purtroppo non sempre è sufficiente utilizzare il pulsante "Indietro":x

L'estensione proposta da Sokak è interessante, ma mi piacerebbe che questa funzione fosse già nativa in Firefox...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2010 09:42:58 »
In genere nei casi di sessione scaduta o di perdita della connessione (qui sul forum), sono sempre riuscito a recuperare il tutto utilizzando il pulsante "indietro" e un copia/incolla.

Ringrazio Sokak per la segnalazione dell'estensione :wink:

P.S.
Naturalmente se si potesse evitare di installare estensioni non sarebbe male (come sapete non sono un grande amante dei componenti aggiuntivi ove non assolutamente necessari).
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 09:50:03 da michro »