Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Interfaccia in italiano per il sito di SUMO - segnalazioni ed errori  (Letto 56176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Grazie. ;)

Per la seconda segnalazione, non trovo come riprodurre l'errore: mi puoi guidare?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Guarda l'immagine che ho postato. Nel box di ricerca il testo è tagliato.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Underpass,
una serie di domandine.

Come facevi a sapere che erano state caricate nuove stringhe su Verbatim? Perché io non ne sapevo niente? Come faccio a capire quali sono le nuove stringhe caricate per un eventuale controllo?

Ho controllato il pannello di localizzazione e mi sembra ok, (ho dovuto acquisire nuovamente il certificato per visualizzare la pagina).
Non capisco perché vedo spostati "Questa settimana" "Totali"/ "Più visitati" "Più recenti", mi sembra non corrispondano ad un incolonnamento sensato ma forse è il sonno?

@Godai, non capisco dove hai preso quell'immagine io non vedo la cosa né negli articoli in master.support.mozilla.com né negli articoli
"normali" su support.mozilla.com a meno che Underpass non sia già intervenuto...
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 02:09:24 da michro »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
@michro; fai clic su uno del link degli articoli ad esempio Segnalazioni di arresto anomalo dei plugin.

Vai in fondo alla pagina, la caption del box di ricerca è taliato.

Segnalo che la caption stessa è strano. Cerca nel supporto a Firefox. Non sarebbe meglio
Cerca nel supporto di Firefox?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
@Godai, ma parli di fare clic sul link dell'articolo nel Pannello di localizzazione (tra gli "Articoli più visitati" in questo caso)
in https://master.support.mozilla.com/it/localization ? Se così, io non riscontro il problema vedo tutto correttamente


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Come facevi a sapere che erano state caricate nuove stringhe su Verbatim? Perché io non ne sapevo niente? Come faccio a capire quali sono le nuove stringhe caricate per un eventuale controllo?

Non lo sapevo, ho controllato su Verbatim e ho trovato una paccata di nuove stringhe. Comunque immagino che Kadir avvertirà per e-mail a breve.

Non so come si faccia a stabilire quali siano le stringhe nuove, proprio per questo ho chiesto il controllo direttamente sul sito: in linea di massima si riferiscono al pannello di localizzazione e allo storico (revisione, versioni, ecc. ecc.).

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
@michro: nell'immagine che hai postato, avevi il cursore nel box di ricerca? In caso affermativo, fai clic
da qualche altra parte della pagina.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
No, non era nel box di ricerca. L'ho posizionato lì e ho fatto come hai detto ma non riesco a riprodurre la disfunzione che riscontri. Non so che dire.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
jooliaan, avevo capito ma come detto non riesco a riprodurre la cosa.
Ho posizionato il cursore nel campo di testo, ho fatto clic a destra e a manca... a me quella frase non compare neanche per sbaglio
(come puoi vedere nella immagine del mio precedente messaggio).

Non è che per caso il problema è dovuto alla versione di Firefox utilizzata? Io utilizzo ancora la 3.6.13 voi la 4.0b10pre.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 23:38:35 da michro »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Sì michro credo che hai ragione, con Firefox 3.6 visualizzo come nella tua immagine, con Firefox 4b8 come nella immagine inserita da jooliaan.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok, finalmente ci siamo. Grazie Iceberg. ;)

Non credo di poter chiedere di far allargare il campo, eventualmente potrei tradurre "Cerca nel supporto" o "Cerca nel sito" ecc. ecc.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Iceberg, grazie per la conferma della mia casuale intuizione  :)

Undepass, visto che nella Pagina iniziale di Sumo abbiamo
Citazione
Sei nel posto giusto! Fai una ricerca nel nostro sito o guarda l'elenco degli articoli più letti. ecc. ecc.
penso che la scelta di Cerca nel sito vada più che bene, è breve e... "Ho detto tutto" (Totò, Peppino e la malafemmina")  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Underpass, aggiornando alcuni articoli mi sono accorto che alcune voci relative allo storico sono ancora in inglese

http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/sumorevision.png

Tutti quei "Revision ecc.", "True","False". Non ricordo se c'era qualche bug di mezzo (ne sto seguendo tanti che ormai faccio confusione)
o se quelle voci non son ancora entrate "in produzione" anche se localizzare in Verbatim.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il bug è questo https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=621310

e le parole "True" e "False" sono ancora assenti da Verbatim.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.