Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Prestazioni basse e si blocca  (Letto 841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline menter

  • Post: 1
Prestazioni basse e si blocca
« il: 24 Novembre 2010 16:32:48 »
Salve a tutti,
da un po' di tempo a questa parte thunderbird ha un calo di prestazioni notevoli.
Per aprire un messaggio nuovo ci metto almeno almeno 30 secondi!
Inoltre spesso e volentieri se invio un messaggio questo viene inviato ma la schermata di invio si blocca, mentre l'interfaccia principale è utilizzabile. L'unico modo per far chiudere la finestra di invio è quella di chiudere e riaprire il programma, cosa molto scomoda.

Questa cosa l'ho riscontrata sia io che il mio collega.
Forse il calo di velocità è dovuta all'antivirus Panda, ma il fatto che si blocchi l'interfaccia di invio non so proprio da cosa possa dipendere. Ho atteso un paio di release prima di segnalarvi questo problema ma ora non posso più andare avanti così, dato che lo uso per lavorare.

Sono passato da Outlook express a Thunderbird per via delle prestazioni, ma non vorrei dover tornare indietro a causa di un peggioramento del programma dovuto ad aggiornamenti che lo stanno appesantendo e rendendo sempre più instabile... era così perfetto prima....

Grazie per la cortese attenzione

P.S.

Applicazione: Thunderbird 3.1.6 (20101027003100)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Dizionario italiano 3.2
- Extension List Dumper 1.14.8
- MinimizeToTray Plus 1.0.8




Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Prestazioni basse e si blocca
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010 20:17:21 »
Questi rallentamenti capitano sempre e solo in fase di invio e di apertura di nuovi messaggi? Per quanto riguarda l'invio, prova a controllare se dipende dal controllo dall'antivirus sui messaggi in uscita.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.