Autore Topic: Problema per importazione da SAFARI  (Letto 952 volte)

Offline papa

Problema per importazione da SAFARI
« il: 20 Novembre 2010 14:38:13 »
Innanzitutto saluto tutti, e' un po che utilizzo Firefox come alternativa a Safari sul mio Mac.
E diciamo che nel passato molte delle questioni discusse nel forum mi sono state di aiuto per comprendere meglio Firefox senza fare troppi errori.
Oggi mi sono iscritto, ho notato che lo scambio di informazioni e' essenziale e ci sono molti qui nel forum che con una pazienza enorme spiegano anche i concetti piu' ovvi.

Un errore, e grosso con Firefox credo di averlo commesso. Dico subilto che prima di porre il quesito ho cercato nel forum un argomento simile senza riuscirvi.

Ho due account diversi su un sito e ho trovato utile senza dover digitare le paswword e il nome utente, usare un account da Safari e uno da Firefox. (Cliccando Ricorda la password dei siti in Firefox-Preferenze - Sicurezza ad esempio.
E fin qui tutto bene. Poi un malaugurato giorno visitando un sito utile al mio lavoro ho pensato di passarlo su Firefox (che uso piu' per lavoro) ed ho importato impostazioni e dati da Safari su Firefox.
In pratica per il sito sul quale ho due account lui si e' riconosciuto il nuovo account e mi ha escluso la possibilita' di riaccedere all'altro (riconoscendo solo quello).
C'e' un modo per tornare indietro nel tempo ? siste da qualche parte la precdente memoria con i dati...(annullerei tutte le importazioni e tornerei a quelle precedenti).
Non posso recuperare i dati dal sito perche' le solite domande per riconoscere il profilo non le ricordo e il solo indirizzo email non gli basta. E i dati li aveo inseriti due anni fa!!!!!

Spero non sia una domanda banale e sia stato bravo nel spiegare cosa e' accaduto.
Un grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.
Felice di essere dei vostri.
Luca
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010 21:35:31 da Godai71 »

Offline papa

Re: Salve a tutti da nuovo utente e problema per importazione da SAFARI
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2010 20:21:33 »
Ho capito che dovrei copiare e incollare il file key3.db in un nuovo profilo.
Ma questo mi farebbe ricopiare solo l'ultima password, ritornando di nuovo al problema.
Non esiste da qualche modo per risalire alla configurazione precednete prima che abbia importato ulteriori dati da Safari?
Grazie.

Offline papa

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010 20:27:06 »
Scusate ancora non ricevendo risposte cerco di capire ........sempre nella speranza di un aiuto.
In teoria nella cartella cronologia da qualche parte la finestra aperta quel dato giorno con l'altro account e password deve esserci. Nel senso che io posso risalire alla conronologia, ma cliccando sul dito mi appare il profilo diverso, l'unico che Firefox riconosce perche' importato (aggiornandolo) da Safari.
Quello che dico e' che come resta la cronologia, da qualche parte avra' anche salvato la password e l'altro account.
Grazie.
Luca

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2010 20:35:28 »
Prova ad andare in:

Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza -> Password salvate

se non trovi la password in quell'elenco la vedo difficile recuperarla.

Offline papa

« Risposta #4 il: 22 Novembre 2010 20:50:55 »
Temo allora di aver perso per sempre la possibilita' di accedere al mio vecchio account.
NOn avevo salvato le password il sito era semplicemente aperto e Firefox riconosceva il mio account.
Quando poi ho importato le nuove impostazioni da Safari, Firefox avra' sovrascritto i nuovi dati cancellando i precedenti.
Ti ringrazio Iceberg. Spero di riuscire a trovare una soluzione alternativa nella memoria del macbook.

Grazie ancora.
Un saluto.
Luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2010 21:38:03 »
Se avevi time machine attivo, non dovrebbe essere un problema tornare indietro fino a prima del patatrac :3

Aspetto conferma da un utente mac

Offline papa

« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010 16:18:51 »
Sokak........adesso ti metterai a ridere ma ..........non ho mai attivato Time Machine.
Ti spiego perche' pur avendo comprato un drive esterno tempo fa', l'ho utilizzato per inserire foto digitali che temevo di perdere e film in inglese che mi stavano occupando molta memoria sul macbook.
In seguito con Leopard ho cominciato e leggere di Time Machine e avendo paura di resettare tutti i dati interni impostando il drive come TM non l'ho fatto.
Nel suo funzionamento non avevo e non ho capito bene se si puo' utilizzare il drive esterno come banca dati da un lato e per TM dall'altro....

Quindi quella piccola icona che apre..... Select Back Up DIsk per paura di cancellare le foto non l'ho mai utlizzata...

Insomma avrei reso tutto piu' facile e non l'ho fatto.
Di fatto sto sottoutilizzando anche il mio Drive esterno per non parlare del Mac.....
Grazie.....

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2010 20:47:47 »
A ridere non mi metto, il tuo dubbio è legittimo :3

Però, correrei ad informarmi su un forum che tratta di macintosh sulla possibilità di abilitare time machine senza danni :)

Time machine è uno strumento che può togliere da grossi, grossissimi guai come questo :)

Offline papa

« Risposta #8 il: 30 Novembre 2010 21:34:22 »
E' vero....prima o poi questo TimeMachine devo utilizzarlo.
Grazie ancora un saluto.
Scusa i miei ritardi nelle risposte, ma quando viaggio per lavoro leggo e apro i forum raramente.
Grazie ancora.