Ciao, io ho la cartella della posta salvata su un Nas, mai avuto problemi, la settimana scorsa, aggiungendo una periferica interna, il nas ha cambiato lettera ed è passato da F a E, andando in Strumenti > Impostazioni Account ho settato in cartella messaggi e:\thunderbird e tutto è andato OK
Ora, non so come mai, ma quando oggi ho disabilitato la rete (ma l'ho fatto altre volte) e riattaccandola il nas è tornato a F.
Ora però la posta non me la carica più. sul nas ho la cartella f:\thunderbird e dentro c'è:
3 cartelle (Archive.sbd - Import Outlook Express.0.sbd - Trash.sbd ) ma me ne carica solo 1 alla volta, quindi o vedo il Cestino o vedo la vecchia posta di outlook o gli archivi.
Oltre alle cartelle i vari file:
archives.msf,drafts.msf,inbox (64.000kb), Inbox.msf, le varie cartelle che ho creato io (con dei kb) etc...
io mi ricordo che bastava nei settings impostare f:\thunderbird poi ci pensava lui a caricare il tutto ora questo percorso non me lo prende, posso esplorare le risorse, cliccare su f:\thunderbird ma quando faccio Ok, il percorso non cambia, sembra che i vari file non me li riconosca come suoi.
Ho installato anche la nuova versione ma niente, eppure la scorsa settimana era filato tutto liscio..
spero che mi riusciate ad aiutare perchè è la mail del lavoro e l'ultimo backup (di outlook) risale a settembre....
Grazie mille
Sbricca