Autore Topic: Thunderbird non riesce a completare l'avvio  (Letto 991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirko374

  • Post: 3
Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« il: 31 Ottobre 2010 16:27:24 »
Buongiorno,
scrivo per chiedere un consiglio su Thunderbird: da ieri, quando cerco di aprire il programma, si avvia il processo Thunderbird.exe, resta attivo per circa 1 o 2 minuti, dopodiché sparisce da taskmanager, senza, naturalmente, che Thunderbird si apra.

Ringrazio in anticipo per l'assisitenza.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2010 16:59:38 »
Per cortesia, servono maggiori informazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Ieri poi che cos'è successo? Hai aggiornato/installato/disinstallato qualche componente aggiuntivo o programma?

Offline Mirko374

  • Post: 3
Re: Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2010 17:52:43 »
Ho reinstallato Thunderbird e ripristinato la cartella del profilo.

Preciso che uso Windows XP SP3 con Avast Free e Online Armour. Il provider è Alice. La versione di Thunderbird è l'ultima (3.1.6), che ha funzionato bene per alcuni giorni.

Grazie.



Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2010 00:47:56 »
Punto il dito su Online Armor :/

Sembra particolarmente aggressivo con certi programmi :\

Offline Mirko374

  • Post: 3
Re: Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2010 21:02:57 »
Avevi ragione. Nonostante Thunderbird fosse classificato come programma fidato, ne bloccava l'esecuzione.

Ho disinstallato e reinstallato Online Armour ed il problema si è risolto.

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2010 21:21:13 »
...Quindi adesso Online Armor è purtroppo entrato nella schiera dei programmi "paranoici"... ....che peccato!    :(

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird non riesce a completare l'avvio
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2010 00:13:14 »
Non credo sia un cattivo software, il suo motore, come quello di Kaspersky, sembra digerire con difficoltà le scelte manuali dell'utente :/

Che ci sia qualche opzione nascosta nell'interfaccia per riuscire ad abilitare completamente un'applicazione? Che il software necessiti a monte di aggiornamenti per considerare le applicazioni mozilla sicure?

Giusto a titolo informativo, mi rimane una curiosità :3 Mozilla ha un qualche protocollo per segnalare alle case produttrici i suoi software come sicuri?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.