Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird e Aruba IMAP non cancella i messaggi da Posta in arrivo  (Letto 6665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Altair

  • Post: 36
Salve,

ho un account e-mail con Aruba sul quale ho attivato l'opzione IMAP.
Sono andato a configurare l'account su Thunderbird e mi si sono attivate regolarmente le cartelle. Ho però un problema per la cancellazione delle e-mail dalla cartella Posta in arrivo.

Nelle impostazioni dell'account in Thunderbird, riquadro "Impostazioni server", ho selezionato, nella voce "Quando si elimina un messaggio:", l'opzione "Spostalo in questa cartella: Trash". In Thunderbird va tutto bene, nel senso che clicco sull'e-mail della cartella "Posta in arrivo", scelgo Elimina, e il messaggio viene correttamente spostato nella cartella "Cestino".

Quando vado a controllare sulla Webmail Aruba del mio dominio, l'e-mail compare sì nella cartella "Cestino" ma anche in quella della "Posta in arrivo", e quindi in pratica non viene cancellata ma duplicata.

Nessuno di voi ha lo stesso problema sull'IMAP attivato su dominio Aruba? Vanno scelte opzioni di configurazioni diverse su Thunderbird?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird e Aruba IMAP non cancella i messaggi da Posta in arrivo
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010 00:07:00 »
hai provato a compattare la cartella dopo la cancellazione?

Offline Altair

  • Post: 36
Re: Thunderbird e Aruba IMAP non cancella i messaggi da Posta in arrivo
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2010 15:05:13 »
Grazie in effetti così funziona.

Strano, però, visto che con altre caselle IMAP non ci sono problemi.

Inoltre altri client di posta (Outlook che uso al lavoro) riescono a cancellare immediatamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.