Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica  (Letto 6318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aramis

  • Post: 548
aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« il: 27 Ottobre 2010 12:18:22 »
Buon giorno. Wxp HE sp3 aggiornato. Firewall di Windows. NOD32 release 4. Alice 7 mega. Account di posta POP3.

Applicazione: Thunderbird 3.1.5 (20101013171520)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Estensioni:
- Extension List Dumper 1.14.8

Temi
- Predefinito 3.1.5
- Walnut2 for Thunderbird 1.8.61

Nessun plug in

Da alcuni giorni quando ricevo alcune mail (newsletter da Manuali.net, mail da Telecom 187 per informarmi sulla bollletta..) AUTOMATICAMENTE l'indirizzo di posta del mittente mi viene aggiunto nella Rubrica. Ho controllato tutti i settaggi delle opzioni di TB ma non ho trovato nulla che giustificasse questo comportamento. Come capire il perche' ed evitare che si ripeta? :(
Grazie di un eventuale aiuto.
Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010 12:24:30 »
"Strumenti / Opzioni / Composizione /Indirizzi"
per caso hai il segno di spunta a "Aggiungi automaticamente l'indirizzo della posta in uscita a..."?

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010 15:40:57 »
Grazie per la risposta. No avevo controllato, la opzione e' disattivata. Il problema comunque si pone con alcune mail /in particolare newsletter/ in entrata. Dopo averle lette, aprendo la rubrica, mi ritrovo lo indirizzzo e-mail di invio di quelle mails nello elenco della rubrica.

Un saluto.

Aramis :(


Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010 11:02:17 »
Buon giorno. Wxp HE sp3 aggiornato. Firewall di Windows. NOD32 release 4. Alice 7 mega. Account di posta POP3.

Applicazione: Thunderbird 3.1.6 (20101013171520)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Estensioni:
- Extension List Dumper 1.14.8

Temi
- Predefinito 3.1.5
- Walnut2 for Thunderbird 1.8.61

Nessun plug in

Da alcuni giorni quando ricevo alcune mail (newsletter da Manuali.net, mail da Telecom 187 per informarmi sulla bollletta..) AUTOMATICAMENTE l'indirizzo di posta del mittente mi viene aggiunto nella Rubrica. Ho controllato tutti i settaggi delle opzioni di TB ma non ho trovato nulla che giustificasse questo comportamento. Come capire il perche' ed evitare che si ripeta? :(
Grazie di un eventuale aiuto.
Aramis
Scusate se ripropongo il messaggio e quindi la domanda. Ho effettuato un restore alla situazione senza TB e poi ho istallato la versione TB 3.1.6. Tutto funziona bene, mi ha importato gli account e la rubrica da OE6. Poi ho scaricato la posta e gli indirizzi da cui mi vengono spedite le newsletters mi si aggiungono automaticamente alla rubrica (che ho creato trasferendo gli indirizzi manualmente da quella di OE6).
Grazie a chi poptra' aiutarmiad evitare questo fastidio.
Aramis

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2010 11:52:21 »
Non è che devi dare conferma di lettura e lo fai in automatico. Penso che sia così che succede.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2010 15:06:05 »
Grazie per la risposta. Di default la mia opzione e' quella di non inviare mai conferma di lettura, se e' questo che intendevi.
Vorrei veramente usare  e imparare a usare bene Thunderbird, mi piace molto come programma anche esteticamente e per le varie modalita' di configurazione. Mi dispiace ancora utilizzare OE6, ma ancora fa egregiamente il suo dovere mentre TB, ogni volta che lo istallo (LO HO GIA' ISTALLATO 6 VOLTE :( ) mi dimostra qualche problema. Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare.

Buona giornata.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2010 18:28:21 »
Stai continuando, con la nuova installazione, ad utilizzare  la sola estensione Extension List Dumper  ed il tema predefinito o nel frattempo hai cambiato qualcosa?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2010 22:46:56 »
se crei un nuovo profilo la situazione è la stessa?
prova a scaricare la versione zip e decomprimila in una cartella temporanea e fai un test anche con quella

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2010 04:53:11 »
Stai continuando, con la nuova installazione, ad utilizzare  la sola estensione Extension List Dumper  ed il tema predefinito o nel frattempo hai cambiato qualcosa?

Si ho solo quella estensione e ho cambiato i temi presenti nei componenti aggiuntivi sono:
Temi
- Predefinito 3.1.5
- Walnut2 for Thunderbird 1.8.61 (io uso questo )

Un saluto.
Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2010 04:55:14 »
se crei un nuovo profilo la situazione è la stessa?
prova a scaricare la versione zip e decomprimila in una cartella temporanea e fai un test anche con quella

Non ho mai provato a creare un nuovo profilo. Non saprei dirti.
Provero' ad usare la versione .zip e poi faro' sapere.
Grazie

Buona giornata.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2010 10:59:07 »
- Walnut2 for Thunderbird 1.8.61 (io uso questo )
Te l'ho chiesto perché in passato proprio quel tema ha dato tante noie (per citarti il solo Firefox: finestra controllo ortografico non più spostabile, barra degli indirizzi intelligente mancante... per Thunderbird ricordo un paio di problemi, anche se non in dettaglio). Sicuramente non c'entra nulla con l'aggiunta automatica degli indirizzi in rubrica, però io la prova col solo tema di default la farei lo stesso.   ;)

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2010 17:02:22 »
Grazie per la risposta. Faro' questa prova di cambiare il tema e mantenere quello di default.   :(
Ti faro' sapere.

Buona serata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2010 17:59:22 »
Ho provato a scaricare e dezzipare anche la versione .zip ma non la ho utilizzata. Non volevo fare il settimo restore con Acronis True image :(
Un saluto.

Aramis

P.S. Ora ho istallato la 3.1.6.: ho lasciato il tema di default e istallato solo Extension List Dumper. Versione liscia.
Domani quando ricevero' le varie NEWSLETTERS cui sono iscritto verifichero' se si verifica ancora lo inserimento autonomo dello indirizzo del campo FROM nella rubrica.
Grazie a tutti per i consigli. Vi faro' sapere.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: aggiunta indirizzi e-mail AUTOMATICA in rubrica
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2010 11:30:23 »
le newsletters continuano a inserirmi il loro indirizzo nella rubrica ma quando apro la mail TB mi chiede cosa devo fare e quindi ho deciso di conservare lo indirizzo in INDIRIZZI COLLEZIONATI.
Grazie a chi mi ha aiutato.
Un saluto.

Aramis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.