Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TB non trova email in determinate cartelle  (Letto 1009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gazza

  • Post: 2
TB non trova email in determinate cartelle
« il: 26 Ottobre 2010 23:54:55 »
TB 3.1.5 installato da poco per sostituire un glorioso programma ormai non supportato da tempo ... EUDORA

Ho importato e riorganizzato le diverse cartelle e i relativi messaggi in TB ma ho notato che in determinate cartelle la funzione di ricerca generale non funziona. Cioè la funzione "Cerca in tutti i messaggi" non trova messaggi ricevuti o inviati contenuti in alcune cartelle. Sia che si tratti di messaggi importati, sia che si tratti di nuovi messaggi gestiti con TB (ormai installato da qualche giorno e pertanto completamente operativo).

Ovviamente se effettuo la ricerca specifica per quella determinata cartella questo problema non si presenta.

Ho provato a "Riparare la cartella" attraverso le opzioni disponibili ma questo non ha risolto il problema.

Avete qualche spiegazione e magari qualche soluzione da suggerire?

Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB non trova email in determinate cartelle
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010 00:12:41 »
che dimensione ha la cartella?
hai provato a compattare?

Offline Gazza

  • Post: 2
Re: TB non trova email in determinate cartelle
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010 08:20:51 »
Le dimensioni di alcune cartelle sono importanti (superano anche i 500MB!) ma la cosa incredibile è che le cartelle dove non va a cercare i messaggi sono le più piccole (3MB circa).

Ho provato a compattare, a rinominare la cartella incriminata, a crearne una nuova spostando tutti i messaggi in quella .... ma niente da fare.


Offline Frad

  • Post: 1
Re: TB non trova email in determinate cartelle
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2010 18:15:21 »
Sono appena migrato anch'io da Outlook a Thunderbird.
Ho avuto lo stesso problema che spero di aver risolto (farò ulteriori prove nei prossimi giorni) in questo modo:
ho spostato le cartelle importate da OL sotto alle rispettive cartelle ufficiali di TB, in seguito ho cliccato con il tasto destro su ogni cartella e spuntato l'opzione "marca la cartella come letta".
A questo punto la ricerca globale ha iniziato a funzionare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.