Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: installato 3.6 non si vedono le pagine  (Letto 1286 volte)

Offline Alby70

installato 3.6 non si vedono le pagine
« il: 22 Ottobre 2010 16:31:15 »
Buongiorno a tutti :)

Come da titolo sono passato poco fa alla versione 3.6 ma non sono riuscito ad utilizzarla, neanche in modalità provvisoria. Ho provato anche in versione normale a disinstallare i componenti aggiuntivi (ad block, downloadhelp e Profile password) ma senza risultati.
Lo "scherzo" che mi fa è che qualsiasi pagina che apro me la dà bianca, non si vede nulla!
L'installazione l'ho eseguita senza disinstallare la precedente.
Attualmente x potervi scrivere sono tornato alla 3.5.14 , la sorgente che avevo salvata.

Se può aiutare: anche installando Thundirbird versione 3 (ora ho la 2) non vedevo la posta in arrivo...

Consigliate di disinstallare firefox completamente? Attendo lumi  :)
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010 16:39:37 da Alby70 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: installato 3.6 non si vedono le pagine
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2010 18:40:51 »
Mi sembra un tantinello strano, una casistica sicuramente particolare. Teoricamente non ci sarebbe bisogno di disinstallare le vecchie versioni (una volta era consigliatissimo, ora non più). Hai provato ad accertarti che non fosse colpa dei tuoi attuali profili? Provando ad avviare Firefox 3.6.* con un profilo nuovo ti fa lo stesso scherzo o ti carica correttamente le pagine?

Offline Alby70

« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2010 19:26:00 »
Ciao e grazie x l'interessamento. Si è particolare, soprattutto se consideri che poi ho reinstallato la 3.5 sopra la 3.6 e tutto è tornato normale, il profilo è sempre quello no? Ad ogni modo lo stesso era accaduto per Thunderbird, come ho installato la 3 non mi scaricava le mail in arrivo, tornando alla 2 tutto a posto.
Ad ogni modo, provo come dici tu, apro un nuovo profilo e ti dico quanto prima, grazie Gioxx :)

Offline Alby70

« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2010 00:19:12 »
Provando ad avviare Firefox 3.6.* con un profilo nuovo ti fa lo stesso scherzo o ti carica correttamente le pagine?

Stesso scherzo... ho aperto un nuovo profilo e reinstallato la 3.6, le pagine sono tutte bianche...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2010 00:33:15 »
Credo che Gioxx per nuovo profilo intendesse un nuovo profilo (<-clic) di Firefox...se poi ho travisato tutta la discussione mi scuso...mea culpa :wink:

Offline Alby70

« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2010 07:29:59 »
Ciao michro! Ma di cosa ti devi scusare...  :)

Per nuovo profilo ho inteso esattamente quello che hai capito tu, cioè un nuovo profilo Firefox, ed ho eseguito esattamente la procedura da te linkata.
Purtroppo ripeto, tutte le pagine sono bianche che più bianche non si può!  :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2010 09:09:33 »
Hai software di protezione installati sulla macchina? Antivirus? Firewall?

Offline Alby70

« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2010 12:45:57 »
Si. Kaspersky internet security. Però ti dico che mio fratello ha il mio stesso identico pc, col Kis uguale ma lui la versione 3.6 l'ha scaricata senza problemi.

Offline Alby70

« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2010 17:56:07 »
 :D :D :D

Ho disinstallato completamente Firefox e installato la 3.6.11, tutto ok!

Chissà come mai però quel problema  :?

Grazie mille x l'interessamento a Gioxx e michro:)

:fx: :fx: :fx: :fx: :fx:

Offline Alby70

« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2010 09:38:46 »
Ho cantato troppo presto porca miseria  :shock:

Stavo navigando, ho chiuso Firefox, riaperto e ancora tutto bianco! Ho disinstallato e reinstallato 3 volte la 3.6.11 ma stavolta non funziona più. Per scrivervi mi sono reinstallato la 3.5.
Lo scherzo che mi fa è questo.
Sono andato allora su "aiuto" in alto a fianco a strumenti e schiacciando (mi pare) errori o qualcosa del genere mi ha dato questa pagina. Qualcuno ci vede qualcosa di sbagliato?

Devo aggiungere una cosa: reinstallando la 3.5 per installare i componenti aggiuntivi sono dovuto uscire da Kaspersky internet security altrimenti non me li installava....

Io posso andare avanti tranquillamente con la 3.5, però sarebbe bello sapere perchè la 3.6 sul mio pc non funziona  :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2010 10:13:44 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2010 10:23:22 »
A quanto giustamente segnalato da Underpass aggiungerei di controllare anche che la causa non sia dovuta ad una non corretta configurazione di Kaspersky...non sarebbe la prima volta.

Offline Alby70

« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2010 11:27:29 »
Prova a leggere qui:

https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+termina+mai+il+caricamento+di+alcune+pagine+web

Potrebbe trattarsi di qualche malware

Ciao... in effetti però a me le pagine le carica normalmente, è che non si vedono ma non stanno a caricare continuamente... ho eseguito scansione col Kis, Spybot e MalwareBytes Anti-Malware. Niente.

A quanto giustamente segnalato da Underpass aggiungerei di controllare anche che la causa non sia dovuta ad una non corretta configurazione di Kaspersky...non sarebbe la prima volta.

Vero. Però ho provato ad aprire Mozilla 3.6 disattivando completamente Kaspersky. Niente...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2010 14:39:12 »
Vero. Però ho provato ad aprire Mozilla 3.6 disattivando completamente Kaspersky. Niente...

Anche se disattivato sfortunatamente continua a rompere le scatole, come più e più volte verificato in altre casistiche qui nel forum. Se provi ad effettuare una ricerca troverai diverse possibilità di risoluzione riguardanti KIS. In generale è un software di protezione davvero troppo restrittivo. Blocca anche la virgola quando non richiesto :?

Offline Alby70

« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2010 15:10:25 »
Uhm ok,  posso provare a disinstallarlo e installare la 3.6, mi collego senza protezione per vedere se funziona così almeno quel dubbio me lo levo, anche x me Kis qualcosa in questo c'entra... forse...
Però 2 quesiti me li pongo: primo, la prima volta che ho disinstallato la 3.5 e installato la 3.6 Mozilla è andato benissimo x una mezz'oretta buona. Secondo come mai allora con le precedenti versioni di Mozilla che di Kaspersky che uso da anni assieme non ho avuto mai nessun problema?