Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Risolto - cartelle locali  (Letto 6883 volte)

Offline marco5t

Risolto - cartelle locali
« il: 18 Ottobre 2010 09:18:07 »
Buongiorno,
dovendo reinstallare thunderbird (sotto imap), mi chiedo come procedere per recuperare, poi, le cartelle locali e il loro contenuto.
grazie
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010 10:56:31 da marco5t »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: caertelle locali
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2010 11:08:16 »
Usa questa:
http://nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html
per importare i messaggi delle cartelle locali.

Offline marco5t

Re: <X> caertelle locali
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010 17:43:37 »
Non riasco ad usare il plug-in ImportExportTools (MboxImport enhanced): ho visto che devo esp. come eml per poter reimportare in TB3 ma in realtà mi vengono copiate le mail senza senza rispettare l'originale struttura di cartelle con i rispettivi nomi.
Vorrei poter esportare una cartella e reimportarla così com'è, con nome, sottocartelle e messaggi relativi.
Avete suggerimenti? Grazie per l'aiuto

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: <X> cartelle locali
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2010 17:58:36 »
Devi usare il formato mbox.
Scegli "Esporta cartella con sottocartelle (con struttura)", avrai - per esempio - un file di nome Inbox e una cartella di nome Inbox.sbd
Per importarle in un altro TB, scegli "Importa file mbox" --> "Importa uno o più file mbox con le relative sottocartelle" e - nel nostro esempio - scegli solo il file Inbox, verrà automaticamente importata tutta la struttura.

Offline marco5t

Re: <X> cartelle locali
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010 18:08:50 »
ho provato ad esportare e reimportare nello stesso thunderbird da Cartelle Locali al mio account (thunderbird 3.1.4 e ImportExport 2.3.5):
arrivato a questo punto
"Importa file mbox" --> "Importa uno o più file mbox con le relative sottocartelle"
va subito in errore, si apre un pop
[Applicazione JavaScript]
Impossibile importare in questo tipo di cartella (imap o newsgroup)

Offline marco5t

Re: Risolto - cartelle locali
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2010 10:58:09 »
ho trovato come trasferire le cartelle locali: ho fatto un copia/incolla della cartella Local Folders: sembra tutto a posto.