Autore Topic: Thunderbird si e' chiusa inaspettatamente  (Letto 2405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline annex

  • Post: 1
Thunderbird si e' chiusa inaspettatamente
« il: 17 Ottobre 2010 00:42:39 »
Ho appena eseguito l'aggiornamento alla versione 3.1.4 per OSX 10.6.4 su MacBookPro5,3 ed ho subito riscontrato dei probeli. Come provo a rispondere dopo alcuni secondi l'applicazione Thunderbird si chiuse improvvisamente senza che io riesca a fare nulla. Ho provato ha fare piu' volte una nuova instalalzione ma il problema persiste. Per ricevere la posta non ho problemi, riesca anche a leggerla, ma come provo a rispondere l'applicazione si chiude.

Avete qualche suggerimento su come operare per togliere questo malfunzionamento??

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Thunderbird si e' chiusa inaspettatamente
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2010 10:15:27 »
Hai componenti aggiuntivi nel tuo Thunderbird (Strumenti -> Componenti aggiuntivi: estensioni///temi) ?

Se provi ad avviare Thunderbird in safe mode riscontri lo stesso problema?

Per avviare Thunderbird in safe mode (modalità provvisoria) su Mac,
esci completamente da Thunderbird e riavvialo tenendo premuto il tasto OPT (opzioni).

In questo modo tutti gli eventuali componenti aggiuntivi risultano disattivati e puoi verificare se in questa modalità il problema persiste. Se il problema non si verifica è colpa di qualche estensione/tema non predefinito.
Per uscire dalla modalità provvisoria esci semplicemente da Thunderbird e riavvialo.

Offline carlinas

  • Post: 1
Re: Thunderbird si e' chiusa inaspettatamente
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2010 14:07:31 »
Partecipo ad un forum per la prima volta, e quindi non so se sto inserendo correttamente.
In caso contrario, mi scuso.
Ho un problema parzialmente analogo: quando cerco di aprire la posta inviata, Thunderbird si chiude. Preciso di utilizzare anch'io Mac Os X 10.6.4. Come fare' Grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird si e' chiusa inaspettatamente
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2010 14:20:52 »
Prova a seguire il consiglio di michro :)

Tieni premuto il tasto OPT (opzioni) sulla tastiera prima di cliccare sull'icona di Thunderbird per farlo partire.

Se facendo così risolvi, dovresti postarci una lista dei componenti aggiuntivi/temi installati, così possiamo provare a capirci qualcosa :)

@Michro: giusto una curiosità. Ma su macintosh, esiste un modo per eseguire i programmi da shell come su linux "a portata di utente comune"?

Sai, spesso su linux, eseguendo i comandi da shell, se qualcosa va storto, tossicchiano qualche informazione prima di morire :)

EDIT

Ah, che rude, mi stavo scordando xD

Benvenuta, sei dei nostri =)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.