Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non funziona la posta di facebook e non solo, anche i tasti (Online Armor)  (Letto 4404 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Non funziona la posta di facebook e non solo, anche i tasti
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2010 22:15:34 »
Se non hai risolto, reimposta la preferenza  a true. Boh, strano che tu abbia problemi solo su Facebook, l'ultima idea che mi viene in mente è che tu abbia installato qualche applicazione di Facebook che va in conflitto con FF, hai provato praticamente tutto, a me altro non viene in mente.
Ciao

aemme

• Visitatore
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2010 22:28:33 »
Di facebook non ho installato nulla...non so neppure io

ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2010 20:25:25 »
Prova a vedere se con una versione portabile di Firefox il problema rimane:
http://portableapps.com/

Ciao
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2010 20:43:02 da miki64 »

aemme

• Visitatore
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2010 21:43:26 »
Non ha funzionato.

Ma allora è proprio strano, non so se è un problema di firefox, a meno che non mi sia beccato qualche virus strano, non saprei, solo che IE8 funziona, proprio non capisco, lavora sempre nello stesso sistema operativo di firefox....

ciao

aemme

• Visitatore
Programmi\Mozilla Firefox in Online Armor (menu opzioni -> Escusioni)
« Risposta #19 il: 30 Ottobre 2010 00:59:23 »
Ho risolto da poco con il vostro aiuto un problema di compatibilità tra Firefox e facebook,

il problema che si presentava non mi permetteva di utilizzare i link di facebook ('mi piace', o 'amici', 'messaggi' ecc.)

il problema si è risolto ponendo in 'esclusioni' del menu opzioni la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox.

Ma adesso quello che mi domando è se questa escusione possa essere una porta per eventuali virus, trojan o che di si voglia.

...... :?:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2010 01:10:27 »
Unito la discussione altrimenti sembra un problema irrisolto. Se si risolve un problema bisognerebbe sempre riportarlo sulla discussione iniziale :wink:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2010 01:16:07 da gialloporpora »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Online Armor mi sembra un tantino "radicale" nella sua protezione :/

Quando firefox non era ancora tra le sue eccezioni, a quanto mi sembra leggendo, impediva anche l'esecuzione di semplici javascript =3

(Cosa che tra l'altro sembra non fare con Internet Explorer, le cui ultime versioni non sono malaccio, ma che può essere vittima di alcuni exploit niente male)

Non dovresti beccarti alcunchè di sorta comunque, strutturalmente firefox è meno vulnerabile alle intrusioni e ai codici malevoli, salvo l'errore umano (stai alla larga da siti strani, e non dovrebbe succederti nulla di nulla)

Di base, è attivo un sistema che avvisa con una bella paginata che ti informa di quando stai per entrare in siti potenzialmente pericolosi (il database di questi siti è preso da google) dandoti l'opportunità di fare un passo indietro senza aprire il sito, e quindi senza farti dei danni.

aemme

• Visitatore
il problema però è che lo stesso firefox che uso io lo usanon anche le mie figlie.... :(

aggiornamento: inoltre lo stesso firefox è il browser che utilizzo anche per le transazioni bancarie,  e non è molto bello sapere che la cartella in questione si escusa dal controllo di online armor.

- 1 - ma vorrei anche aggiungere che l'estensione noscript blocca l'ingresso del mio conto corrente online.

ciao

« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010 14:09:52 da aemme »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Nell'eventualità ci fosse qualcosa di nuovo in merito (o richiesti attinenti lo stesso argomento) si continua qui:
http://forum.mozillaitalia.net/index.php?topic=47365.0

Chiudo questa discussione (altrimenti ce ne sono troppe per lo stesso problema causato dallo stesso software di terze parti).

Grazie.