Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird, Firefox e Ubuntu  (Letto 1383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Thunderbird, Firefox e Ubuntu
« il: 07 Ottobre 2010 21:09:43 »
Buongiorno, non so se è questa la sezione giusta del forum per il mio problema perchè riguarda sia Thunderbird che Firefox ma ci provo.
Io ho Thunderbird 3.0.8 e Firefox 3.6.10 su Ubuntu 10.04. Il problema è che quando clicco su un link presente in una mail e Firefox è già aperto, invece di aprirsi un nuovo tab mi esce il seguente messaggio: "Firefox is already running, but is not responding. To open a new window, you must first close the existing Firefox process, or restart your system." Se uso Thunderbird e Firefox sotto windows, invece, si apre correttamente un nuovo tab.
C'è qualcosa che mi sfugge?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird, Firefox e Ubuntu
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2010 22:54:22 »
Ciao, prova a vedere se la lettura di questo articolo ti può essere utile
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+%C3%A8+gi%C3%A0+avviato+ma+non+risponde
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010 23:03:10 da michro »

Re: Thunderbird, Firefox e Ubuntu
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010 07:49:23 »
Grazie michro, ho letto e ho capito la causa del problema ma non so come risolverlo.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird, Firefox e Ubuntu
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2010 13:15:35 »
Prova ad aprire la cartella home in nautilus, dal menù risorse di ubuntu, dopo aver chiuso Firefox.

Premi Ctrl+H sulla tastiera: questo abilita la visualizzazione di file e cartelle nascosti.

Dovresti notare la comparsa di numerose cartelle il cui nome inizia con un punto.

Apri la cartella .mozilla, e al suo interno individua la cartella firefox, e al suo interno la cartella del tuo profilo.

Se al suo interno c'è ancora il file lock, cancellalo.

Se ti dice che è impossibile cancellarlo, apri un terminale (Menù applicazioni/Accessori/Terminale di Ubuntu, o Ctrl+alt+t sulla tastiera) e digita

gksudo nautilus

Ti chiederà la tua password, e poi aprirà un nautilus con i diritti di root. Dovresti poter cancellare il file senza problemi.

Riavviando firefox dovrebbe essere a posto.

Fatto tutto chiudi quell'istanza di nautilus, o tutti i file creati/spostati avranno root come proprietario :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.