Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: CONFERMA ARCHIVIAZIONE in TB  (Letto 937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ceca0000

  • Post: 20
CONFERMA ARCHIVIAZIONE in TB
« il: 07 Ottobre 2010 12:32:39 »
Qualcuno conosce un'estensione per chiedere conferma di Archiviazione in TB prima di procedere con il comando?
Se inavvertitamente si schiaccia il tasto A la mail selezionata viene spostata negli archivi e rimossa dalla cartella In Arrivo.
Basterebbe un programmino tipo "ConfimBeforeDelete.xpi"

Grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: CONFERMA ARCHIVIAZIONE in TB
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2010 13:28:37 »
Non trovo nulla, comunque anche a me piacerebbe vedere un pulsante Annulla nella barra di stato per annullare un'archiviazione accidentale.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: CONFERMA ARCHIVIAZIONE in TB
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010 13:29:47 »
Una soluzione c'è ed è più ovvia di quanto pensiate :3

Basta premere Ctrl+z, annulla anche ripetute archiviazioni accidentali, a patto che si faccia prima di chiudere Thunderbird o eseguire qualsiasi altra manipolazione delle mail.

Un'altra chicca: Thunderbird ricorda l'ultimo folder in cui avete spostato una mail. Premere Ctrl+shift+M muove di nuovo la mail corrente nell'ultimo folder usato per uno spostamento.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: CONFERMA ARCHIVIAZIONE in TB
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2010 14:12:14 »
@Sokak,
vero, però una bella barra sopra quella di stato che avverta dell'ultima operazione eseguita non sarebbe male.

Credo il problema stia proprio nel non accorgersi di aver spostato una mail nell'archivio, ti dico che a me  succede se per sbaglio digito qualcosa credendo di cercare nel messaggio (FAYT attivo) e invece il focus è nei messaggi, diciamo che quell'A senza modificatore è pericoloso, uno a volte non se ne accorge.

Io ho risolto rimappando lo shortcut ,  e da un po' non mi accade più di archiviare per sbaglio, però qualche volta - sopratutto agli inizi - mi è capitato.

Se ne fossi capace farei un'estensione che:

- permette di configurare le azioni che devono essere notificate (spostamento nel cestino, archiviazione, marcatura come spam, altro…)
- avvisa con avviso non modale (come quello dell'attach reminder)
- permette di annullare l'operazione

però io non ne sono capace, e comunque non è una conferma ma la possibilità di recuperare un'azione già fatta, tipo quello che accade in FF 4 se disattivi un'estensione, si è passati dal dare conferma alla possibilità di tornare sui propri passi (è  più ottimistica come filosofia)

Ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: CONFERMA ARCHIVIAZIONE in TB
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2010 20:08:12 »
AAahhhhdesso ho capito :3

Hehe sarebbe anche carino poter avere delle notificazioni su particolari eventi dell'activity manager come extra :) O poterne definire una cronologia più lunga e "modificabile" (tipo click destro/annulla su un particolare evento/categoria di eventi)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.