Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: McAfee + TB3 = barra degli strumenti danneggiata (come l'ho risolto)  (Letto 714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grillaio

  • Post: 636
Voglio condividere questa mia esperienza, affinchè, se capitasse a qualcun altro, possa regolarsi nella risoluzione.
Al termine di un aggiornamento di McAfee Security Center, ho riscontrato che le barre degli strumenti in TB3 non mantenevano più nè la posizione nè la configurazione.
Ad ogni riapertura, pur modificando i pulsanti in precedenza, mi ritrovavo visualizzate due barre denominate "Mail" in cui erano finiti alcuni pulsanti che io ho nascosto da tempo immemorabile.
Ho risolto il problema disinstallando completamente il McAfee Security Center (istruzioni qui http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS100507), poi impostando come desiderato le barre in TB, e poi reinstallando da zero il McAfee con la scelta di configurarlo personalmente. In tal modo non ho installato nè McAfee Antispam, nè McAfee Site Advisor, ed il problema non si è più presentato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: McAfee + TB3 = barra degli strumenti danneggiata (come l'ho risolto)
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010 09:26:04 »
Ottimo, grillaio, grazie. Quel McAfee Site Advisor mi ricorda un po' il terribile AVG Link Checker... quando la prudenza È troppa!  :lol:

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: McAfee + TB3 = barra degli strumenti danneggiata (come l'ho risolto)
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010 10:43:37 »
aggiunta: contattata l'assistenza McAfee, che mi ha detto che il problema è noto ma la sua risoluzione non è tra le priorità della software house, anche perchè
1) sono pochi ad usare TB tra i loro clienti  :shock:
2) comunque il McAfee antispam entra in funzione a valle del controllo antispam di TB...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.