16 Gennaio 2025 18:01:48
Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!
Come ho già detto, implementare una whitelist via estensione è possibile.Il problema è che ovviamente la whitelist si baserebbe sul mittente e il mittente - come si sa - può essere falsificato facilmente. In alcuni casi questo non è un ostacolo: se ricevo una innocua newsletter, ragionevolmente non c'è rischio di scam.Ma se metti nella whitelist l'indirizzo della tua banca, la cosa diventa delicata... riprendendo una mia vecchia estensione, si potrebbe pensare a un sistema che - nel caso il mittente sia nella whitelist - venga mostrato un warning quando si clicca su un link "anomalo". Per link "anomalo" intendo un link che punta a un indirizzo diveso da quello mostrato (ed è questo che causa la marcatura come scam del messaggio). Purtroppo a volte le aziende non sono precise su questo.
Per link "anomalo" intendo un link che punta a un indirizzo diveso da quello mostrato (ed è questo che causa la marcatura come scam del messaggio). Purtroppo a volte le aziende non sono precise su questo.
mail.phishing.detection.ipaddresses
Ho fatto una prova e sembra che TB marchi come frode tutte le mail che hanno un indirizzo con l'ip al posto dell'hostname a prescindere dal testo che descrive il link (messo un link a Google con testo Google).Credo sia questa la causa:Codice: [Seleziona]mail.phishing.detection.ipaddresses