Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema avvio thunderbird 3.1. su mac  (Letto 1719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline r2r

  • Post: 5
Problema avvio thunderbird 3.1. su mac
« il: 26 Settembre 2010 01:49:54 »
Ciao a tutti. Grazie anticipatamente.

Versione thunderbird: 3.1.qualcosa. Ultima versione aggiornata di recente

Versione mac: 10.6

Problema: All'avvio thunderbid si blocca o è lentissimo e blocca tutti gli altri programmi.

Ho compattato le cartelle come indicato qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0) e ho provato a fare la ricostruzione degli indici anche se non riesco ad arrivare a quella schermata visualizzata, ma a qualcosa di simile "ripara cartella". Non sono riuscito a farlo per tutti gli account, poiché si è impallato per l'ennesima volta è l'ho dovuto chiudere forzatamente.

Inoltre in precedenza mi ha segnalato il seguente errore: "Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione. Script: chrome://messenger/content/mailWindow.js:222"

e anche con: Script: chrome://messenger/content/FolderDispaly.js:264"

Sono abbastanza disperato poiché lavoro molto con la posta elettronica e non vorrei vedermi costretto a migrare a mail.

Qualuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema avvio thunderbird 3.1. su mac
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2010 23:34:08 »
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in SafeMode?

Offline r2r

  • Post: 5
Re: Problema avvio thunderbird 3.1. su mac
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2010 01:01:50 »
le estensioni le ho disabilitate e ho provato anche in safe mode... temi non ne ho cambiati, dunque credo quello di defoult.

Comunque oggi pomeriggio mi sono reso conto che un account che avevo su thunderbird non mi permetteva di "riparare la cartella". Essendo un account minore l'ho cancellato e thunderbird ha ripreso a funzionare....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.