Mi inserisco e dico la mia,considerando che anche a me capita un po' di blocchi da qualche giorno a questa parte.
Penso che la cosa dipende dal plugin container.exe.Non a tutti ma ad alcuni su Windows, questo gestore di plugin provoca dei problemi, mandando la CPU alle stelle caricandola di lavoro eccessivo fino a saturarla al 100% ,oltre a succhiare molta memoria, cio' ne comporta dei rallentamenti e dei Freeze, per chi usa S.O.Windows.
Le soluzioni possibili sono 2, o si termina il processo dopo la sua esecuzione da Task manager, ma ogni volta che si riavvia Firefox,questo processo fara' la sua ricomparsa.
Oppure si elimina il gestore esterno tramite about:config,quì mi fermo,sono il meno indicato a dare consigli tecnici a chi è più bravo di me.
Poi mi ponevo tra me e me,che si potrebbe aumentare la memoria,per chi ne ha la possibilità,ottimizzare quella virtuale,ma resterebbe comunque un abnorme lavoro della CPU.
Insomma è un casino,che si debbono sorbire solo alcuni,e non so se in futuro,ff,per questi pochi o molti che siano,ci possa mettere una pezza.Logico che il problema tocca di più chi fa un grande uso del pc,di durata e di programmi,tipo operare con grafici e tol su mercati borsistici,e nel contempo si diverte a vedere filmati,ecc.ecc.