Ciao, non so se è una FAQ ma una ricerca nel forum non mi ha aiutato. Forse ho sbagliato le parole chiave.
Rispetto a TB2, TB3 crea un file per ogni email (o post nei NG) con la conseguenza di avere molti piccoli file invece di pochi grandi.
Ad esempio, nell'anno 2009 ho circa 600 file per 800 MB di posta. Mentre nel 2010 siamo a meno di 450 MB ma con ben 37000 file.
Utilizzo software per la sincronizzazione delle cartelle tra i vari pc e unità di backup via rete e mi chiedevo se fosse più veloce la prima o la seconda filosofia (ammesso che si possa impostare da qualche parte).
Questo perché vedo che mi vengono sempre sincronizzati migliaia di file, probabilmente perché anche la sola lettura fa aggiornare qualcosa (es. data modifica) che induce il software di sincronizzazione a copiare quei file.
Io ogni anno creo un nuovo profilo in una nuova cartella. Rimuovendo tutti gli account da quelle precedenti così da avere dei profili in "sola lettura".
Si può fare di meglio? Ad esempio, potrei spostare le vecchie cartelle in un'unità di rete e impostare TB3 affinché vada a leggere un indirizzo remoto?
Grazie!
Marco