Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Configurazione automagica degli account  (Letto 1145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LouCypher

  • Post: 50
Configurazione automagica degli account
« il: 22 Settembre 2010 11:05:39 »
Quanti hanno avuto problemi con il configuratore automatico degli account?
Migrando TB dalle versioni precedenti non ho avuto problemi da subito, ma al primo account aggiunto sono cominciati i guai.
E il guaio non è nel mancato funzionamento della configurazione automatica, ma nell'impossibilità di poter configurare gli account completamente in manuale!

Nel momento in cui il magico configuratore parte, non c'è spesso modo di fermarlo per tempo: se decide che il tuo account è di tipo IMAP e invece ne hai uno POP3, anche configurare in manuale non permette di cambiare questa tipologia!

Oltre il danno la beffa: non solo il problema esiste, ma in Mozilla non hanno intenzione di risolverlo:
  https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=533680
Com'era quella storia del software aperto, che viene supportato, dove i problemi vengono risolti velocemente, dove tutti contribuiscono, ecc.?

L'unica libertà che ho trovato finora, è stato di potermi accodare ad una lista di persone più o meno moderatamente arrabbiate, che consolazione!
  http://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/topics/automated_configuration_feature_sucks

 :x

~Lou

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Configurazione automagica degli account
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2010 11:32:02 »
*Faccina che allarga le braccia sconsolata*

Anche io sono fra quelli che non condividono la scelta di non prevedere la possibilità di configurare manualmente gli account da zero, ma solo interrompendo il processo di creazione automatica.

Sinceramente i motivi addotti riguardo al non voler proporre una configurazione manuale mi sembrano piuttosto marginali e pretestuosi.

Eppure basterebbe un semplice pulsante "configura manualmente"...

 

Offline LouCypher

  • Post: 50
Re: Configurazione automagica degli account
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2010 11:44:08 »
Eppure basterebbe un semplice pulsante "configura manualmente"...

Nota che il pulsante c'è (prima che qualcun altro lo annoti come se non l'avessimo visto per distrazione), ma non funziona (perché appunto interviene solo dopo che è stato deciso aprioristicamente il tipo di server, in modo ormai irreversibile).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.