Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: 'Thunderbird è già avviato, ma non risponde' errore dopo update a 3.1.4  (Letto 9248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ANDREA75

  • Post: 2
Ho installato l'aggiornamento alla versione 3.1.4 di Thunderbird e non funziona.
Quando avvio il programma mi compare il seguente messaggio:
"Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema."
Se però vado a vedere i processi in esecuzione Thunderbird non c'è, e anche se riavvio il sistema il problema persiste.
Ho provato anche a disinstallare il programma e reinstallarlo ma il problema rimane esattamente identico.
Ah come SO ho (purtroppo) Vista.
Qualcuno sa come posso risolvere questa cosa?
Inoltre, come posso recuperare tutte le mail che avevo nel mio precedente Thunderbird?
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010 18:17:26 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird 3.1.4 non funziona
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2010 11:43:59 »
Apri il profilo di TB (%appdata%\thunderbird\profiles\xxxxxprofilo\) e cancella il file parent.lock (se presente).
Ciao

Offline ANDREA75

  • Post: 2
Re: Thunderbird 3.1.4 non funziona
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2010 15:43:13 »
Grazie ma il file parental.lock non c'è...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird 3.1.4 non funziona
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2010 18:05:08 »
Citazione
Grazie ma il file parental.lock non c'è...


parent.lock non parental.lock

Posta queste info:

1) il nome della cartella in %appdata%\thunderbird\profiles (se ce ne sono più di una posta tutti i loro nomi)
2) il contenuto del file profiles.ini in %appdata%\thunderbird

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.