Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Doppio file Inbox  (Letto 871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline qeimsga

  • Post: 2
Doppio file Inbox
« il: 20 Settembre 2010 14:51:39 »
Ciao a tutti,
non ho trovato nessuna informazione e quindi mi rivolgo a voi che siete più esperti.
Da 3 anni uso Thunderbird (3.1.4) su WinXP SP3 ed ho accumulato diversi giga di posta. I server sono POP3.
Quando faccio controlli sullo stato di occupazione del disco, scopro che esistono 2 file Inbox QUASI usguali:
il primo in C:\Documents and Settings\my_username\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\2c0z01mg.default\Mail\IP_Server\ di circa 2,5 GB;
il secondo in C:\Documents and Settings\mgalizia.TECNONET\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\2c0z01mg.default\Mail\Local Folders\ (dove si trovano le mie sottocartelle ed i filtri da me creati, e il file Inbox.msf), grande circa 2,3 GB.
Perché è duplicato? E se cancello il primo, dopo il riavvio me lo ritrovo tra le scatole.

E' normale?

PS non sono un esperto, infierite pure.

Ciao

MAX

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Doppio file Inbox
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2010 16:20:34 »
Nessun infierire, ma perché non hai cercato prima?  :cerca:
Inizia a compattare le cartelle e suddividi la posta in sottocartelle, non farle mai assumere dimensioni troppo importanti.  ;)

Offline qeimsga

  • Post: 2
Re: Doppio file Inbox
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010 16:25:34 »
Miki64,
grazie della risposta.
OK, infatti ho la posta già suddivisa, solo che chiedevo se sia normale che io abbia per lo stesso account 2 file Inbox (tralasciamo la grandezza) quasi uguali in 2 path diversi.
Si tratta di una cattiva configurazione? E' normale e anche voi avete 2 file nei path citati?
Grazie

Saluti

MAX

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.