Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Si apre da solo e continuamente  (Letto 4216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pollice

  • Post: 7
Si apre da solo e continuamente
« il: 18 Settembre 2010 08:54:07 »
Grazie per la vostra attenzione,
ho un problema che putroppo non sono riuscito ne a risolvere ne a ritrovare tra quelli già espressi nel Forum quindi ho aperto questa nuova discussione.
Ho installato il Thunderbird 3.1 sopra un pc con Vista 7.
Ogni volta che avvio il pc dopo pochi istanti si avvia in automatico Thunderbird.
Ho controllato nella cartella dei programmi impostati per eseguirsi all'avvio ma questo non c'è nessuna traccia o riferimento.
Ho provato a togliere la spunta su tutti gli account inseriti sia per il rilevamento della posta ogni 5 minuti che per lo scarico automatico della stessa, riavviando ogni volta il pc ma senza nessun esito.
Thinderbird continua incessantemente ad aprirsi ogni volta che muovo il cursore sul dekstop.
Dopo aver continuato per diversi minuti l'apertura esce la classica finestrina che dice: Thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema.
A questo punto lasciando questa finestrina aperta termina ovviamente l'apertura sul dekstop e finalmente posso lavorare, ma con un altro problema... tentando ogni qualche secondo il riavvio toglie i comandi di scrittura o comandi generici (con il puntatore devo continuamente cliccare per inserirmi al punto a cui stavo lavorando)
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
Chiedo scusa per gli eventuali errori nei termini tecnici di descrizione che da imbranato non uso spesso.
Grazie ancora per l'attenzione.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2010 09:17:09 »
Nelle opzioni dell'icona di Thunderbird (tasto destro->proprietà) hai impostato qualche scorciatoia da tastiera? Se imposti come predefinito un altro programma di posta elettronica continua ad aprirsi Thunderbird?

Offline Pollice

  • Post: 7
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2010 09:23:38 »
No non ho nessun altro programma di posta installato (a parte Windows Live Mail che è nei programmi standard di Windows e che comunque non ho mai avviato)
Ho controllato e Thunderbird è il programma di posta principale

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2010 09:46:26 »
Non hai risposto a nessuna delle due domande ;-)

Prova ad impostare Live Mail come predefinito e vedi se si apre continuamente quello invece di Thunderbird. In quel caso è un problema a livello di sistema operativo.

Offline Pollice

  • Post: 7
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2010 10:43:54 »
:( ho provato riavviando anche il pc
niente da fare non cambia nulla... Thunderbird continua ad avviarsi ancora...
Altri suggerimenti?
Non so più come fare...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2010 15:09:19 »
che estensioni e/o temi hai installato?

Offline Pollice

  • Post: 7
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2010 09:19:22 »
Nessuna estensione e i temi sono quelli già incorporati in windows 7
altri consigli?

ringrazio tutti per la vostra disponibilità e per la pazienza

Offline Pollice

  • Post: 7
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2010 10:18:34 »
mi correggo...
ho controllato in Thunderbird nella cartella "strumenti" "opzioni" "gestione componenti aggiuntivi" e ho trovato nelle estensioni un ESET PLUGIN 1.0 che a quanto pare risulta non compatibile con Thunderbird 3.1.4
però da quella finestra, anche se predisposta per l'attivazione o la disinstallazione non riesco ad attivare nessun comando...
ESET PLUGIN dovrebbe essere un file dell'antivirus NOD32
qualche consiglio per disabilitare questo file?

Offline Pollice

  • Post: 7
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2010 10:27:04 »
un altra notizia che potrebbe tornarvi utile... per darmi qualche consiglio...
ho provato a fare una ricerca sul Forum per verificare se in passato si è discusso di un problema simile inserendo come parola nella ricerca "si apre da solo" e ho credo trovato un qualcosa che credo potrebbe interessare, però non essendo un esperto non sono certo che sia lo stesso problema...
Gioxx, un moderatore, dice che il Preloader potrebbe causare questo tipo di anomalia...
però io sinceramente non so cosa possa essere questo Preloader ne dove potrei disattivarlo o disinstallarlo...
spero vi possa tornare utile per qualche consiglio in più... grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2010 10:38:56 »
Gioxx, un moderatore, dice che il Preloader potrebbe causare questo tipo di anomalia...
però io sinceramente non so cosa possa essere questo Preloader ne dove potrei disattivarlo o disinstallarlo...
spero vi possa tornare utile per qualche consiglio in più... grazie

Io facevo riferimento al Preloader di Firefox, non c'entra quindi con Thunderbird ;)
Puoi tranquillamente rimuovere il plugin di ESET NOD32, ho lo stesso antivirus e nessuna necessità di un plugin installato in TB per controllare la posta in ingresso, lo fa benissimo anche senza software aggiuntivi.

Offline Pollice

  • Post: 7
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2010 10:43:12 »
grazie Gioxx gentilissimo...
scusa la mia ignoranza in materia :)
domandina: come faccio a disintallare o eliminare quel Plugin?
non mi maledire eh? faccio il possibile, te lo assicuro, per capire tutte queste cose :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Si apre da solo e continuamente
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010 11:39:23 »
Nessun problema. Semplicemente apri la finestra dei tuoi componenti aggiuntivi (Strumenti / Componenti aggiuntivi) e seleziona la tab "Plugin", cerca quello che ti interessa e disattivalo, dovrebbe bastare ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.