Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Domanda su firefox 4 e 3.6.10  (Letto 3278 volte)

Offline Takeda

Domanda su firefox 4 e 3.6.10
« il: 16 Settembre 2010 13:10:48 »

Premesso che ho cercato in giro e non ho trovato nulla in merito, chiedo qui sul forum.

1. Tra quanto esce, in maniera ufficiale firefox 4 ( ho provato la beta ed è fighissimo ).
2. Mi consigliate di installare la beta e fare i vari aggiornamenti o aspettare l'ufficiale?
3. Dall'attuale firefox ( 3.6.10 ) quando uscirà la 4, sarà un normale aggiornamento o no?

Chiedo scusa per le domande stupide, ma attualmente uso chrome e non vedo l'ora di ritornare a firefox.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Domanda su firefox 4 e 3.6.10
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2010 13:21:16 »
1) Allora: la versione 4 per ora è in beta e dovrebbe uscire entro l'anno. Non c'è annuncio ufficiale, per cui prendi quello che ti dico come una stima puramente indicativa.

2) No, non te lo consiglio. Qualcuno di noi lo fa, ma si prende anche la responsabilità di quello che fa senza lamentarsi se le estensioni non sono compatibili, ecc. ecc.

3) Probabilmente sì, stando a quanto è successo per le versioni precedenti (3.0, 3.5 e 3.6).

Ciao

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2010 13:23:16 »
1.
Citazione da: Regolamento
Non aprire nuovi topic per chiedere quando verranno rilasciate le nuove versioni dei software
2. aspettare il rilascio della build definitiva
3. all'inizio no, perché, come sempre, verrà portato avanti anche il ramo 3.6.* ragion per cui per quel periodo continuerai a ricevere gli aggiornamenti per 3.6.*

E perché stai usando Chrome scusa?

Offline Takeda

« Risposta #3 il: 16 Settembre 2010 13:29:23 »
1.
Citazione da: Regolamento
Non aprire nuovi topic per chiedere quando verranno rilasciate le nuove versioni dei software
2. aspettare il rilascio della build definitiva
3. all'inizio no, perché, come sempre, verrà portato avanti anche il ramo 3.6.* ragion per cui per quel periodo continuerai a ricevere gli aggiornamenti per 3.6.*

E perché stai usando Chrome scusa?

Grazie.
Ogni tanto è meglio se mi leggo il regolamento.
Perché è più veloce dell'attuale firefox 3.6.10 ;)
Ma avendo provando la beta 4 ed essendone soddisfatto, non vedo l'ora che esca.

Offline Takeda

« Risposta #4 il: 16 Settembre 2010 14:32:12 »

Edit: se metto adesso, per esempio, la beta 4, quando uscirà quella ufficiale, diventa ufficiale anche mia o rimane beta?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2010 14:44:21 »
Rimane beta. C'è un parametro in about:config che fa puntare tutte le beta ad aggiornamenti esclusivamente beta.

Però, quando uscirà la versione definitiva potrai sempre scaricartela e installarla sovrascrivendo la beta. In quel modo avrai la versione definitiva che si aggiornerà automaticamente ad altre versioni definitive del ramo 4.0.*.

Ciao :)

Offline Takeda

« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010 09:02:27 »

grazie (: