Autore Topic: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"  (Letto 2590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao,

Qualcuno è interessato a prendere parte alla traduzione della KB di Thunderbird?

http://support.mozillamessaging.com/it/kb/

Possiamo discutere dei ruoli e dei modi (in ogni caso io non voglio assolutamente avere il ruolo di locale leader), vedo di buon occhio la possibilità di liberarci di alcune FAQ sul nostro forum e trasferire tutto sul web in casa Mozilla.

La piattaforma wiki è mi pare quella di SUMO e perciò potremmo capitalizzare l'esperienza accumulata in questi anni; vedo inoltre la possibilità di espressione per nuovi collaboratori (ora che la percentuale di articoli tradotti per SUMO-Firefox è al 98%).

Ne discutiamo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2010 10:45:09 »
Ti confesso che non vedevo l'ora che qualcuno proponesse questo.

Non voglio essere il local leader, non ne sono all'altezza, però lo sai/lo sapete che una mano quando posso non manco mai di darla.
Poi sono passato recentemente alla versione 3 e quindi mi sento più utile e più pronto.

(Ricordi che sono più o meno le stesse parole con le quali ti risposi quando iniziammo l'avventura di SUMO per Firefox?  :D )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010 10:55:05 »
Oramai siamo al 99% per SUMO, probabilmente non ha senso tradurre tutto il rimanente.

L'unica cosa è che al momento non ho idea della mole di lavoro da svolgere per Firefox 4 - quanto meno molte schermate per Windows saranno da rifare per via del pulsante del menu in alto a sinistra.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2010 15:45:44 »
Mi piacerebbe dare una mano, ma per potervi dare un impegno preciso devo attendere un paio di settimane, giusto il tempo di dissipare qualche nube sul futuro lavorativo ;)

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2010 17:49:17 »
Se vi fa piacere posso collaborare anch'io, però premetto che al momento non uso Thunderbird...se farò parte del team lo installerò e spero di riuscire a dare un valido contributo alla traduzione degli articoli...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2010 18:55:47 »
Diciamo che vorrei capire prima quale futuro ha questa piattaforma wiki, dal momento che la nuova piattaforma di Firefox-SUMO sarà online tra poco.

Inoltre ci sarà parecchio lavoro da fare per la KB di Firefox

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34141.msg300912#msg300912

Questo discorso per ora lo lascerei in sospeso... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2010 05:15:56 »
Prima del discorso in sospeso, fammi capire.
Se io, di mia spontanea volontà, inizio a tradurre degli articoli della KB di TB e e non c'è un local leader di Thunderbird, questi articoli rimangono in sospeso oppure se ne occupa qualcun altro della (eventuale) pubblicazione?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2010 06:52:05 »
Al momento non ci sarebbe nessuno di noi ad approvarli. In ogni caso, ti ho pregato, cominciamo prima a vedere qual è la mole di lavoro per Firefox 4.

Kiddo

  • Visitatore
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2010 21:42:58 »
Mi piacerebbe continuare a collaborare, sempre se vi fa piacere e conto anche di migliorare le traduzioni degli articoli... :wink:
Di certo non sono nelle condizioni di far parte di un team fisso però una mano mi farebbe piacere darvela. :D

Ciao a tutti


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Knowledge Base per Thunderbird ovvero "Facciamoci del male"
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2010 09:21:19 »
Bentornato, Net_Rider.
Per il momento abbiamo "congelato" le traduzioni della KB di Thunderbird, poiché a breve con SUMO avremo tantissimo da fare causa la nuova interfaccia di Firefox 4 (screenshot da rifare, articoli da rivedere, nuovi shortcut, eccetera).
Mi fa piacere comunque che ci sia un altro masochista nel nostro gruppo...  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.