Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: GRAVE PROBLEMA DOPO BLOCCO RIAVVIO THUNDERBIRD POSTA IN ARRIVO SPARITA!!!!  (Letto 3249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline osenoir

  • Post: 5

Salve a tutti e a tutto lo staff.. Anticipatamente ringrazio per la collaborazione GRAZIE!

Ho avuto un grave problema su mio pc a lavoro, a causa di un riavvio azzardato, durante lo scarico della posta come ogni mattino mi è capitato che T.B. ci metteva un po più del solito.. circa 5 min bloccato, ho pensato ad un riavvio del pc, dopo il riavvio apro T.B. non ci sono più le mail nella posta in arrivo.Da premettere che durante il riavvio è uscito lo scandisk di windows troncando qualcosa del genere....

Non mi faccio prendere dal panico, inizio subito con una bck copia integrale della cartella generale di thunderbird,(jazw4zfe.default) inizio a leggere tutti i forum del mondo, provandole di tutti i colori: (cancellando gli indici file .msf, creando nuovo accaunt,su altri pc, installado compineti aggiuntivi e cavolte del genere scaricate da internet,  scaricato anche vari software per il recupero di mbox ma senza nessun successo,

Sono molto depresso per questo problema da circa una settimana faccio nottate con la speranza di recuperare il tutto in quanto erano mail di lavoro che custodivo io .... mai fatto un bck bella testa di .......

Per maggiore chiarimento ai tecnici mi trovo nella cartelle del mio account il file inbox è di circa di 2 giga,
la cosa stana e che non mi riesce nemmeno con il bloc note ad aprirlo si blocca a 2% è poi inizia da capo.....  ma non ci capisco ninete più ......

Se sostituisco il file inbox senza il pst nella nuova installazione mi esce compilazione file di riepilogo elabora 2 3 minuti e poi dopo completa il lavoro ma senza nessun messaggio in posta in arrivo, ho provato anche a premere quella voce ricostruzione indici .... e compatta cartella ma nulla

Spero di avere un santo in cielo stanotte e di risolvere quanto prima sto problema grazie a tutti e buonanotte


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
se il file è corrotto puoi farci veramente poco ...
devi provare ad aprirlo con un editor di testo più evoluto di blocco note, tipo winvi32 o scite
poi devi tagliare la parte "rovinata"
oppure puoi provare con programmi tipo cutembox che non conosco ma più volte è stato citato sul forum

Offline osenoir

  • Post: 5
Ciao ho provato come detto da te ad utilizzare un altro editor ho utilizzato winvi32 ma la differenza non cambia, elabora elabora poi ad un certo punto si ferma ma cmq nell' editor non visuliazzo niente, sono rammaricato quanto non mai ..... 

Non so come risolvere ....

Per caso hai qualche amico - copnoscente che potrebbe risolvermi il problema anche pagando .......

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
osenoir, spendi un po' del tuo tempo cercando nel nostro Forum.
Io ho trovato per te questi risultati , ma se hai pazienza tu potrai trovare la dritta giusta (spero).

edit: magari non hai voluto utilizzare Cutmbox perché qualche antivirus lo segnala come malware? Non preoccuparti, è un falso positivo.
L'importante è che tu lavori sempre su delle copie dei file.  ;)
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010 16:02:58 da miki64 »

Offline osenoir

  • Post: 5
Ti ringrazio per la risposta e la dritta ----  ma cutembox non fa niente apro il programma importo il file inbox di 2gb elabora elabora per 5 minuti e poi non succede nulla guardando da task manager di windows vedo che elaborfa per circa 5 minuti e poi dopo il processo del programma scompare dalla lista quindi penso significa che non sta funzionando più -----

Ho provato anche a cambiare pc prenderne uno molto potente e all'avanguardia ma senza nessun risultato ,,,,,,  spero di poter risolvere il sudetto problema

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Putroppo quando si ha a che fare con file così grossi, qualsiasi operazione diventa complicata, per non parlare poi della possibilità di dare un'occhiata diretta al tuo file.
Certo tutto quello che hai scritto fa pensare a una corruzione totale del file e quindi la vedo dura.
Prova magari ad usare "Cut to eml" che puoi scaricare dalla stessa pagina di Cutmbox.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010 17:29:10 da klades »

Offline osenoir

  • Post: 5
Ciao ti ringrazio per la risposta --

Ho provato come consigliato da te (Cut to eml) ma niente da fare ---- stessa minestra nada de nade


Sto impazzendo.....  progresso = regresso     ...........

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
sei sicuro che il file sia veramente vuoto?
non è che per caso all'inizio ci sono molti molti molti caratteri vuoti?

Offline osenoir

  • Post: 5
il file Inbox senza estensione quello da 2 giga non riesco proprio ad aprirlo con nessuna soluzione ..... 

Ho provato di tutto....  Se vuoi posso girarti una mail puo fare una prova anche te se vuoi ....

Ciao e Grazie per l'interessamento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.