In secondo luogo risposte alla questione ce ne sono anche troppe. Basta cercare nel forum utilizzando
l'apposito box presente in alto a destra in ogni pagina del forum.
Come mai succede questa cosa? In ordine sparso: Antivirus, sbalzi di tensione,
spegnimento pc senza aver chiuso il programma. superamento del limite di 4 GB per cartella di posta,
compattazione senza andare off-line....
Perfetto!! almeno una cosa chiara e semplice da dove partire ad esaminare il problema.
Ho cercato nel forum una risposta alla domanda sopracitata, ma non ho trovato niente che rispondeva
in modo soddisfacente come hai fatto tu in questo post.
E credo che prima di postare, anche gli altri utenti hanno cercato come me senza esito positivo.
Forse non sappiamo cercare???
Cmq ritornando al problema per quando riguarda la mia configurazione è uguale a quella di yatzi(non simile - uguale!!); differisce solo per avere molti account sia pop che imap.
Il problema è conseguenziale ad un aggionamento: non ci sono stati nè sbalzi, ne chiusure forzate, etc.. ma solo un aggiormamento alla ver. 3.1.2: prima c'erano le mail, dopo non c'erano più!!
Da quello che ho capito thunderbird potrebbe cancellare le mail se sono più di 4Gb in cartella??
Come mai lo fà SOLO dopo l'aggiornamento???
The last but not the least: come riprendiamo, se possibile, le mail perdute, visto che sono cose di lavoro???
Grazie