Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Componenti aggiuntivi blocca firefox  (Letto 950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jubanne

  • Post: 1
Componenti aggiuntivi blocca firefox
« il: 01 Settembre 2010 16:47:43 »
Dpo aver installato l'ultima versione di firefox e thunderbird ho perso la possibilità di utilizzare dei componenti a cui ero affezzionato come SUNCULT o 1CLICKyoutube download... e questo già di per se non è bello :( :( :(
Forse prima di consigliare di installare le nuove versioni andrebbe detto afli utenti cosa perderanno. Personalmente vorrei la mia vecchia versione di Firefox e thunderbird e i componenti che utilizzavo. Inoltre adesso quando clicco su componenti aggiuntivi mi si blocca tutto firefox per cui devo chiuderlo e riavviare. qui ci ancrebbe una emoticon con INCAZZATISSIMO ma non la conosco.
Metteteci anche il fatto che spesso firefox va in crash e dice whps questo è imbarazzante e io rispondo: non è imbarazzante stai diventando inaffidabile come Explorer!!! C'è qualche esperto chemi spiega cosa sta succedendo da quelle parti?
Grazie e scusate lo sfogo ma uso firefox da anni e mi spiace vederlo peggiorare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35803
Re: Componenti aggiuntivi blocca firefox
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010 18:08:30 »
Calma, andiamo per gradi.
Dpo aver installato l'ultima versione di firefox e thunderbird ho perso la possibilità di utilizzare dei componenti a cui ero affezzionato
Prima dell'installazione dovrebbe partirti un check-up delle estensioni ed avvertirti su quelle che saranno incompatibili.
Giusto?

Forse prima di consigliare di installare le nuove versioni andrebbe detto afli utenti cosa perderanno.
Vecchia questione.
Meglio un browser aggiornato (quindi più sicuro e più funzionale) ma senza le proprie estensioni oppure un browser con tutte le estensioni funzionanti ma non aggiornato (e quindi potenzialmente meno sicuro)?
Che cosa perderanno gli utenti noi non lo sappiamo, mica sappiamo le loro estensioni!
E comunque dopo un po' le estensioni vengono aggiornate dai loro autori.

Personalmente vorrei la mia vecchia versione di Firefox e thunderbird e i componenti che utilizzavo.
L'aggiornamento non è irreversibile.
Release precedenti:  http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefoxhttp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.


Inoltre adesso quando clicco su componenti aggiuntivi mi si blocca tutto firefox per cui devo chiuderlo e riavviare.
Se ci fornisci ulteriori informazioni diventa più facile aiutarti.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Metteteci anche il fatto che spesso firefox va in crash e dice whps questo è imbarazzante
Mettiamo il fatto che il problema forse ce lo avevi pure prima ma non lo hai mai risolto, quindi l'aggiornamento non ha fatto che trascinare con sé il profilo corrotto...

C'è qualche esperto chemi spiega cosa sta succedendo da quelle parti?
Lungi da me essere ritenuto un esperto, sono un utilizzatore come te.
Le vie da seguire sono due: o ritorni alle realease precedenti (e apri un topic per ciascun programma di Mozilla che non ti funziona se già in precedenza avevi dei piccoli o grandi problemi, visto che hai scritto di inaffidabilità) oppure ci dettagli le caratteristiche software della tua macchina come richiesto nel mio link precedente e cercheremo di sbrogliarti la matassa.

Grazie e scusate lo sfogo ma uso firefox da anni e mi spiace vederlo peggiorare.
Scusato, spiace anche a me vedere un utente imbufalito, ma siamo qui per risolvere il problema.
Sicuramente in alcune cose il programma ha fatto dei passi indietro (oppure non ne ha fatti in avanti...) ma ti assicuro che non sta diventando inaffidabile come Internet Explorer.....  :roll:
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 11:14:15 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.