Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Dubbi sulla gestione Allegati  (Letto 1924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lifodor

  • Post: 41
Dubbi sulla gestione Allegati
« il: 28 Agosto 2010 16:30:54 »
Salve a tutti,
1-quando mi arrivano mails contenenti allegati da quel che ho capito thunderbird le salva sul disco; non ho ben capito però come funziona la gestione degli allegati. Se mi arriva una mail con allegato e io vado offline, posso visualizzare l'allegato?
Gli allegati in che cartella si trovano?

2-Dato che ho tantissimi allegati non vorrei che thunderbird per mancanza di spazio (in qualche settaggio di spazio max) iniziasse a cancellarli o a non scaricarli più. Come fare per non limitarlo negli allegati? Inoltre c'è un timeout di connesione per gli allegati troppo grandi?

3-su opzioni - avanzate - spazio su disco - utilizza max xxxMB di spazio per la cache, cosa intende con cache? Che tipo di file?

4-Inoltre ho visto che se allego un txt thunderbird mi copia il contenuto del txt nella email sotto forma di testo; c'è un modo per non farlo avvenire?



Inoltre volevo sapere cosa contiene il file trash che si trova dentro la cartella delle mail. Avevo compreso che fossero le email gettate nel cestino ma anche dopo aver svuotato il cestino, lasciando una sola mail, mi sono trovato il file trash identico e della stessa dimensione di prima. Cosa contiene?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Dubbi sulla gestione Allegati
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2010 16:03:17 »
1-quando mi arrivano mails contenenti allegati da quel che ho capito thunderbird le salva sul disco; non ho ben capito però come funziona la gestione degli allegati. Se mi arriva una mail con allegato e io vado offline, posso visualizzare l'allegato?
Sì, ovviamente.

Gli allegati in che cartella si trovano?
Nella cartella (nascosta) "mail" del tuo profilo.
Maggiori informazioni sulle vecchie ma esplicative ThunderFAQ.

2-Dato che ho tantissimi allegati non vorrei che thunderbird per mancanza di spazio (in qualche settaggio di spazio max) iniziasse a cancellarli o a non scaricarli più. Come fare per non limitarlo negli allegati?
Thunderbird ha il limite dei 4 GB di posta, ma è una cosa leggermente diversa, se cerchi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced troverai utili consigli (ed estensioni apposite!) al riguardo.  ;)

Inoltre volevo sapere cosa contiene il file trash che si trova dentro la cartella delle mail. Avevo compreso che fossero le email gettate nel cestino ma anche dopo aver svuotato il cestino, lasciando una sola mail, mi sono trovato il file trash identico e della stessa dimensione di prima. Cosa contiene?
Sono le e-mail eliminate, come avevi intuito. È legato al discorso dei 4 GB, ciao.  :)
Cerca "compattare" http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.