Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuovo profilo in Thunderbird Portables  (Letto 3869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
Nuovo profilo in Thunderbird Portables
« il: 25 Agosto 2010 11:26:42 »
Salve a tutti,
volevo creare un nuovo profilo su Thunderbird portables che ho installato sulla pendrive, ma non so nella versione portables dove si trovano i profili e se posso crearli con l'estensione profile switcher

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Nuovo profilo in Thunderbird Portables
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2010 20:07:29 »
Il profilo si trova in "\PortableApps\ThunderbirdPortable\Data\profile" e non l'estensione "Profile Switcher" non funzionerebbe. Infatti, il launcher che rende portatile Thunderbird, bypassa il normale modo di gestire i profili di TB, mentre l'estensione funziona solo se TB è usato in modo regolare.

La soluzione è il Multiple Profile Support for Mozilla Firefox, Thunderbird and Sunbird, Portable Editions, non l'ho mai provato ma dovrebbe funzionare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Nuovo profilo in Thunderbird Portables
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010 20:33:21 »
Attenzione, però. Io al lavoro ho un profilo con Portable Apps e Profile Switcher funziona (apro cioè il mio profilo e quello del Firefox con l'installer "ufficiale" in contemporanea). Non ho un secondo profilo e quindi non so dirti nulla in merito, ma dopo questa tua segnalazione proverò il il Multiple Profile Support for Mozilla Firefox, Thunderbird and Sunbird, Portable Edition (ma prima devo capire come creare un nuovo profilo con PortableApps...).
Grazie e ciao.  :)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Nuovo profilo in Thunderbird Portables
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2010 09:46:45 »
Attenzione, però. Io al lavoro ho un profilo con Portable Apps e Profile Switcher funziona (apro cioè il mio profilo e quello del Firefox con l'installer "ufficiale" in contemporanea).
Profile Switcher vede i profili regolari di FF, ossia quelli non portatili: è normale quindi che ti permetta di aprire il profilo locale. Non sarebbe possibile l'inverso: da FF "locale" aprire un profilo portatile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Nuovo profilo in Thunderbird Portables
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2010 17:23:07 »
Grazie della spiegazione.   :)

Ho provato Multiple Profile Support for Mozilla Firefox

e devo dire che probabilmente non ho capito bene come funziona questa applicazione perché non trovo grandi differenze da scaricarsi un'altra versione di Portable Apps Firefox e metterla in una diversa directory... boh....  :?

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Nuovo profilo in Thunderbird Portables
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2010 22:41:24 »
e devo dire che probabilmente non ho capito bene come funziona questa applicazione perché non trovo grandi differenze da scaricarsi un'altra versione di Portable Apps Firefox e metterla in una diversa directory... boh....  :?
La differenza è semplicemente che non devi installarti nuovamente i file del programma (Firefox stesso), con un risparmio di una trentina di MB. Il concetto è infatti: un programma, più profili ;)

La struttura finale delle cartelle diventa:
Codice: [Seleziona]
\PortableApps\FirefoxPortable --> Programma + Profilo 1
\PortableApps\FirefoxPortable2ndProfile --> Profilo 2

Chiaro?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.