AAAArghhgg !
Grande errore: ho scritto la risposta e quando ho premuto "invia" è apparso il messaggio del
dolore "sessione scaduta" ..... perso tutto.....aargh
Va bene. dall'inizio.
Corretto l'articolo.
E ora speriamo che me la cavo,.... e ricordi tutto.
"shortcut" dovrebbe essere inteso in questo caso come "collegamento" (come segnalato da @gialloporpora) e "Firefox shortcut" potrebbe essere "collegamento utilizzato per far avviare Firefox"
Va bene.
Più avanti nell'articolo originale e (ovviamente) tradotto c'è "icona utilizzata per avviare Firefox" che ne dite ? Volendo si possono utilizzare entrambe ?.
Se avviando Firefox si dovesse modificare la risoluzione del computer utilizzato, facendo apparire tutto più grande e distorto, probabilmente è stata attivata la caratteristica/funzione "Esegui in risoluzione 640 x 480" di Windows nel collegamento per avviare Firefox. Per disattivare questa caratteristica/funzione:
Net_Rider, gialloporpora, cosa ne pensate?
Preferisco "funzione" mi sembra più appropriato.
E' anche possibile che risultino selezionate (che cosa? le caselle, le voci,...) Modalità compatibilità ("Esegui il programma in modalità compatibilità per:" in Windows XP) e Esegui in modalità 256 colori.
Direi che sono "voci".
La finestra a cui ci si riferisce e quella pubblicata da gialloporpora:
questa è la schermata a cui fa riferimento:
http://bit.ly/aju3CU
Per quanto riguarda la "Modalità compatibilità" mi sono trovato in difficoltà:
Ho preferito mantenere una maggiore aderenza al testo originale e poi, visto che nell'"area" (?) "Modalità compatibilità" c'è una sola voce da selezionare ("Esegui il programma in modalità compatibilità per:") che una volta selezionata lascia scegliere il sistema operativo, e non dovrebbe creare confusione, senza dover dire anche quale so.
Da quanto inserito da Godai71. si direbbe che le due finestre (per Vista e Xp) siano sostanzialmente uguali.
pant... pant....puff... si suda. ma si continua.
noti qualche differenza?
Gulp.... che svista, anzi svarione.
Per avvisare sigh. non ho fatto in tempo, ho cancellato tutto.
Ora scrivo "off-line" e poi inserisco. Anche se ho attivato "rimani connesso sempre"