Autore Topic: Perdita dati passaggio rubrica su nuovo computer e nuova versione TB 3.1.2  (Letto 1102 volte)

Offline floste

Ho acquistato un portatile ed ho installato ultima versione TB 3.1.2 Volevo copiare tutta la mia rubrica dal Pc di casa (dove ho installato TB 2.0.0.24), piena di dati relativi a telefoni, indirizzi e altre note.
Importando file sia in formato LDIF che in formato .csv e .txt non trasferisce tutti i dati, ma solo nome e cognome e indirizzo e-mail, salvo pochissime schede.
In alternativa posso installare sul portatile la vecchia versione (SO Windows 7 - nel Pc di casa Windows XP)? Dove posso trovarla?
Grazie!

Offline michro

• Moderatore
Ciao, per il tuo problema attendiamo i suggerimenti di qualcuno più esperto di me in questo tipo di problemi con Thunderbird :wink:

Per il recupero della versioni precedenti di Thunderbird
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/

Anche se sarebbe meglio utilizzare le ultime versioni per sfruttare al meglio tutte le nuove funzioni introdotte in Thunderbird.

Offline miki64

• Moderatore
Molto più semplicemente: il file della rubrica si chiama abook.mab.
Copialo dal vecchio profilo (è una cartella nascosta) ed incollalo nel nuovo (a Thunderbird chiuso).
Apri il TB del nuovo portatile e... voilà!!!!  ;)

Offline floste

Molto più semplicemente: il file della rubrica si chiama abook.mab.
Copialo dal vecchio profilo (è una cartella nascosta) ed incollalo nel nuovo (a Thunderbird chiuso).
Apri il TB del nuovo portatile e... voilà!!!!  ;)

Ho fatto la copia del file indicato, ma ho copiato solo gli indirizzi, senza dettagli (telefoni, indirizzi, ecc.) e nemmeno le liste di distribuzione presenti nella mia rubrica dove avevo raggruppato le mail per gruppi.
Nel nuovo pc portatile ho installato l'ultima versione di Thunderbird 6.0.2
C'è qualche altro file da copiare?
grazie!!!

Offline floste

Ho trovato e risolto. Nel profilo, oltre al file abook.mab ho visto che c'era anche un altro file con estensione .mab, precisamente impab.mab
Ho copiato anche quello nel nuovo computer (sempre in profiles\(nome).default e tutto è andato a posto, caricandomi sia i dettagli nelle varie schede dei contatti che le liste di distribuzione che avevo fatto. Grazie!

Offline miki64

• Moderatore
impab.mab? Se ne impara sempre una nuova!
Grazie a te, ciao!  :D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
E' il nome del file dei contatti importati