Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Impossibile accedere con Firefox Home  (Letto 5709 volte)

Offline michro

• Moderatore
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010 15:22:02 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re: Impossibile effettuare l'accesso all'applicazione Firefox Home
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010 00:45:00 »
Ok, il titolo l'avevo segnalato nel mio ultimo messaggio nella discussione "Avanzamento dei lavori" in questa sezione :wink:

In caso non lo riteniate consono è possibile modificarlo in qualsiasi momento.

L'introduzione fa un po' schifo (lo so) ma proprio non mi veniva qualcosa di meglio per aggirare il "new style" made in USA.

I messaggi di errore non sono stati tradotti perché non ho idea di come possano essere stati localizzati in italiano (se sono stati localizzati).

Il breve paragrafo "Viene visualizzato un messaggio di errore "Unknown Error"" l'ho praticamente lasciato non tradotto perché non vorrei scrivere scemenze visto che si parla di WiFi, WiFi access point...e pur avendo capito non vorrei localizzare i termini in maniera errata o rendere le frasi "ambigue".
Quindi se qualcuno mi vuol dare una mano con la traduzione del paragrafo...ben venga :wink:

I paragrafi relativi a modifica di password e frase segreta sono praticamente identici a quelli dell'articolo "Che cosa fare se Firefox Sync non funziona" (a parte qualche nuovo breve passaggio) e quindi sono già stati approvati. Un controllo però fa sempre bene ... come un famoso liquore :lol:

Le immagini le ho recuperate dall'articolo Firefox Sync appena menzionato e ne mancherebbe una (la stessa immagine viene ripetuta 2 volte). L'immagine mancante credo sia stata fatta con Win7 ma...eventualmente posso farla col Mac. Fa riferimento alla verifica "Ultimo aggiornamento" (menu Strumenti ->Sync controllare se è presente una data alla voce Ultimo aggiornamento).

Notte a tutti resto vi aspetto per il QA. :)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010 08:36:01 »
Personalmente come titolo metterei "Impossibile accedere con Firefox Home"

Codice: [Seleziona]
Se si stanno riscontrando problemi quando si effettua l'accesso a Firefox Home, questo articolo vi guiderà attraverso le soluzioni relative agli specifici messaggi di errore. Questo articolo offre una serie di soluzioni, legate a specifici messaggi d'errore, nel caso in cui si stiano riscontrando problemi di accesso con Firefox Home.

Non so perché non te l'ho mai detto, ma le stringhe dell'applicazione le trovi qui
http://localize.mozilla.org/it/fxhome/LC_MESSAGES/

Usa il box di ricerca in alto a destra per cercare la stringa inglese ;-)

Error retrieving data -> Errore nel recupero dei dati
Unspecified Failure -> Questa stringa non mi risulta, può essere che faccia riferimento ad una versione vecchia dove i messaggi di errore erano più generici. Segnalerei la cosa ai SUMOs.
Unknown error -> come sopra

Firefox Sync non sinconizzerà i dati causando gli errori sopra riportati.sincronizzerà

fino a quando non sarà completamente terminata la sincronizzazione dei propri dati di Firefox sui server.completamente terminata -> completata
sui server -> server

di essere connessi to WiFiconnessi a una rete WiFi

* Your WiFi access point or network richiede un accesso da un sito web. Some networks may appear to connect but require a log in before allowing in traffic. Open the web site on your iPhone in Safari and log in before trying to log in to Firefox Home.
* Your network is blocking access to the Firefox Sync servers. Please talk to your network administrator.
L'access point o la rete Wifi richiedono delle credenziali tramite sito web. Alcune reti potrebbero risultare connesse ma richiedere un accesso prima di consentire il traffico. Aprire il sito web sull'iPhone in Safari ed effettuare l'accesso prima di utilizzare Firefox Home.
* La rete blocca l'accesso al server di Firefox Sync. Chiedere informazioni all'amministratore di rete.

simboli occidendalioccidentali

Comunque ho l'impressione che questo articolo vada riscritto per la nuova versione (messaggi di errore specifici e, credo, risolto il problema con le password).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2010 09:31:55 »
Grazie di tutto flod :)

Per il titolo OK

Dici di segnalare che la stringa "Unspecified Failure" non risulta?
Posso chiedere tranquillamente ma come formulare correttamente la domanda in inglese utilizzando un gergo tecnico e specifico per questa segnalazione senza scrivere castronate?

Citazione
fino a quando non sarà completamente terminata la sincronizzazione dei propri dati di Firefox sui server.
completamente terminata -> completata
sui server -> server
questa non l'ho capita (mi sa che devo bere un altro caffè :lol:), devo scrivere "dei propri dati di Firefox server" ?

Citazione
Comunque ho l'impressione che questo articolo vada riscritto per la nuova versione (messaggi di errore specifici e, credo, risolto il problema con le password).
quando ti riferisci al problema delle password, intendi questo "La password può contenere soltanto caratteri e simboli occidentali" ?
Ovvero potrà contenere anche caratteri e simboli non "English" (come scrivono loro) oppure ho frainteso?

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2010 09:48:44 »
Mi sono perso un "sul" prima di server (intendevo meglio al singolare).

Intanto confermo che il problema con le password è stato risolto già dalla versione 1.0.1, così come i messaggi d'errore
https://wiki.mozilla.org/Mobile/firefoxhome/releases/1.0.1

Improved: more helpful error messages when problems occur
Also fixed handling of Unicode characters in password

La versione 1.0.2 sarà quella localizzata e non è ancora disponibile al pubblico.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2010 10:01:12 »
Grazie per le informazioni :wink:

Quindi al di là delle correzioni che mi hai segnalato, devo soprassedere con questo articolo in attesa della risoluzione di quei problemi
password/messaggi di errore...oppure ?

Se il problema della password è stato risolto, quando ci verrà segnalato dagli en-US di Sumo dovremo modificare la cosa in un bel po'
di articoli Firefox Sync e Home.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2010 10:07:47 »
Michro, frattanto ti segnalo questi...  :? ...eppure mi sembra strano che tu non li abbia tradotti...  :?
Citazione
# Non si è connessi a Internet. Assicurarsi di essere connessi to WiFi o di trovarsi in un luogo in cui ci sia una buona ricezione.
Citazione
Your WiFi access point or network richiede un accesso da un sito web. Some networks may appear to connect but require a log in before allowing in traffic. Open the web site on your iPhone in Safari and log in before trying to log in to Firefox Home.
# Your network is blocking access to the Firefox Sync servers. Please talk to your network administrator.

Corro in bagno daccapo, sto male...  :P

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2010 10:09:41 »
Visto che l'articolo è pronto pubblicalo, ma tieni conto che avrà vita breve senza correzioni da parte loro.

@miki
Leggere sopra (parti non tradotte) no? ;-)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2010 10:24:26 »
Ok flod, apporto le correzioni che mi hai segnalato e poi approvo.

Per quanto riguarda quel ""Unspecified Failure"" come mi devo comportare?

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2010 10:59:04 »
Per evitare di lasciarlo in inglese lo tradurrei con "Errore sconosciuto", tanto ti toccherà cambiarlo :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2010 11:49:29 »
Just another question...

L'ultima immagine dell'articolo la posso fare col Mac o deve essere fatta con Win7 (per i tre sistemi operativi viene mostrata la stessa immagine, non varia).

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2010 11:54:46 »
Per uniformità sarebbe meglio fatta con Windows

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2010 11:59:29 »
Avevo pensato la stessa cosa ma a questo punto come mi muovo?

Approvo e attendo che qualche anima pia mi faccia l'immagine con Windows 7 e poi la sostituirò nell'articolo approvato?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2010 13:16:50 »
Avevo pensato la stessa cosa ma a questo punto come mi muovo?

Approvo e attendo che qualche anima pia mi faccia l'immagine con Windows 7 e poi la sostituirò nell'articolo approvato?

Cucu :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2010 15:03:42 »
Perfetto! :)  
Grazie Gioxx :wink:

Articolo rinominato "Impossibile accedere con Firefox Home" come suggerito da flod (modificato titolo discussione e inserito nuovo link nel primo messaggio).
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010 15:09:39 da michro »