Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: tb3 inoltra le mail usando un altro account  (Letto 1456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sforzy

  • Post: 30
tb3 inoltra le mail usando un altro account
« il: 13 Agosto 2010 18:10:46 »
ciao a tutti ( e a questo punto....buon ferragosto!!!)
scrivo al forum in quanto ho un problema con TB3 che con tb2 non mi pare aver mai avuto e non so proprio come risolverlo.
ho passato tutti i dati da tb2 a tb3, e tutto funziona bene (cartelle, account, etc)
utilizzo 6 account diversi, per cui tb3 mi da la possibilità di scegliere l'account ogni volta che mando una mail.
il problema mi viene fuori se uso il tasto inoltra dalla posta inviata; in pratica se vado nella posta inviata e apro una qualsiasi mail che ho spedito, se faccio inoltra non so perchè tb3 prepara la mail da inoltrare utilizzando un account diverso da quello che avevo già usato per spedire la mail che voglio inoltrare; e in più non si capisce perchè ma tb3 sceglie ogni volta un account a caso dei 6 che ho memorizzato.
questo problema non mi viene fuori se inoltro una mail dalla posta in arrivo.
questa cosa mi rompe molto le bolas quando inoltro una mail di lavoro e poi mi accorgo che la spedizione tb3 l'ha fatta con un account che non c'entra niente col lavoro (cosa che penso sia successa diverse volte in passato fino a che non mi sono accorto di questa rogna).
qualcuno ha mai avuto un problema simile o sa come risolverlo???

grazie a tutti.

PS
uso la versione portable di tb3
« Ultima modifica: 13 Agosto 2010 18:13:00 da sforzy »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: tb3 inoltra le mail usando un altro account
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2010 18:28:54 »
Citazione
ho passato tutti i dati da tb2 a tb3, e tutto funziona bene (cartelle, account, etc)
Hai aggiornato o cos'altro?

Se hai recuperato la posta da una vecchia installazione, Thunderbird non può sapere quale account aveva ricevuto quella mail (il problema non si pone sulle mail che ricevi sulla nuova installazione).

Offline sforzy

  • Post: 30
Re: tb3 inoltra le mail usando un altro account
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2010 01:09:09 »
Citazione
ho passato tutti i dati da tb2 a tb3, e tutto funziona bene (cartelle, account, etc)
Hai aggiornato o cos'altro?

Se hai recuperato la posta da una vecchia installazione, Thunderbird non può sapere quale account aveva ricevuto quella mail (il problema non si pone sulle mail che ricevi sulla nuova installazione).

ciao Flod....

allora, intanto grazie per la risposta
per il passaggio da tb2 a tb3 ho semplicemente preso la cartella del mio utente e l'ho copiata dentro tb3, che ti ricordo è portable (la cartella utenti è thunderbird\defaults\profile\mio utente)

le mail che provo ad inoltrare invece sono mail appena inviate, quindi non c'entrano niente con la precedente installazione.
non riesco proprio a capire che cavolo combina tb3 quando faccio inoltra dalla posta inviata....anche perchè tb3 mi usa uno degli altri account senza apparentemente alcun legame logico ( = fa un po' come je pare, insomma!)

Offline sforzy

  • Post: 30
Re: tb3 inoltra le mail usando un altro account
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2010 11:55:09 »
insomma...non ci sta nessuno che ha avuto il mio stesso problema ?    :(

Offline sforzy

  • Post: 30
Re: tb3 inoltra le mail usando un altro account
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2010 14:15:27 »
se vi può interessare ho aperto una discussione sul forum in inglese di TB, e ho già trovato un'altra persona con lo stesso problema.
ci sta anche una sorta di soluzione tramite estensioni suggerita da un utente.

ciao

ecco il link diretto alla mia discussione

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=39&t=1981565&p=9827033#p9827033

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: tb3 inoltra le mail usando un altro account
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2010 16:11:52 »
Grazie di avere postato quel link.   :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.