Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi insolubili di TB 3.1 - aggiornamento estensioni e ricezione posta  (Letto 997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m-massa

  • Post: 79
E' la terza volta, a distanza di mesi, che installo TB3 sul PC dello studio e poi lo disinstallo e ritorno al fido TB 2, perché la nuova versione crea tanti problemi da non essere praticamente utilizzabile.
La prima volta (3.0) si trattava di guai relativi ai certificati di sicurezza (al lancio mi apparivano continuamente messaggi d'errore che non  facevano andare avanti il programma).
Ho riprovato dopo qualche mese (3.1) e questo problema era stato superato, però non riuscivo a caricare le estensioni che volevo (tra cui alcune per me assolutamente necessarie, come il dizionario italiano e quello spagnolo).
Ieri ho riprovato (3.1.2) ma ho avuto il medesimo problema con quasi tutte le estensioni che uso: nonostante avessi cercato tutte le versioni dichiarate compatibili con TB 3.1, appariva il messaggio d'errore di versione non compatibile. Questo è avvenuto per il dizionario italiano e quello spagnolo-Spagna, mentre per esempio non è successo per lo spagnolo-Argentina che è stato installato senza problemi; ancora, è successo con Abctajpu, con Duplicate Contact Manager e altri.
Ma quello che è più grave, non mi scaricava la nuova posta sull'account comune del mio studio legale; alla lunga, appariva un messaggio d'errore "connessione al server smtp.tiscali.it fuori tempo massimo". A onor del vero, questo messaggio appare spesso anche con TB2; però, dopo che clicco sulla finestrina del messaggio mi scarica regolarmente tutto quanto, cosa che invece non è possibile con TB3 (anche perché qui appare un pop-up dalla barra di stato, non cliccabile, che sparisce automaticamente dopo qualche secondo).
Può darsi che si siano problemi di firewall, ma francamente mi sembra strano, anche perché lo stesso firewall (di Norton) mi permette d'installare le stesse estensioni e di scaricare gli stessi messaggi con TB 2.
Informazioni utili:
- sistema operativo Windows XP;
- avevo disinstallato praticamente tutte le altre estensioni e quindi il problema non dipende da queste;
- ho conservato l'installazione di TB 2 (memore dei problemi precdenti), e ho installato TB 3 in un'altra cartella;
- non riesco a immaginare altre informazioni che possano essere utili per risolvere il problema.
Quello che è strano è che invece TB 3 non mi ha mai creato problemi sul portatile e sul PC di casa, che hanno più o meno l'identica configurazione, sistema operativo, firewall e programmi installati (semmai, a casa ne ho di più e non certo di meno che possano produrre cause d'incompatibilità).
Insomma, in studio ho disinstallato per la terza volta TB 3 e sono tornato al fedele TB 2, che non mi ha mai tradito.
Però, certo che prima o poi vorrei capire perché non riesco a far funzionare la nuova versione su questo PC.
Grazie a chi darà qualche elemento utile che mi consenta di passare alla nuova versione con soddisfazione.

Massimo
« Ultima modifica: 09 Agosto 2010 18:38:45 da m-massa »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Il fatto che non ti lasci installare il dizionario italiano è sicuramente un problema di firewall. Se ti è possibile disattivare completamente il firewall di Norton, è semplice fare una prova ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.