Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: aggiornamento thunderbird  (Letto 1818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mchiampo

  • Post: 27
aggiornamento thunderbird
« il: 08 Agosto 2010 15:35:07 »
Buongiorno a tutti, sul mio computer desktop S.O. win xp s.p. 3 da un po' di tempo incontro problemi con l'aggiornamento di Thunderbird: ho installata la versione 3.1.1 e mi viene indicata in automatico la presenza dell'aggiornamento alla versione 3.1.2. Fin qui tutto ok. Ma dopo aver dato l'assenso all'installazione mi si apre una finestra popup con questa indicazione: "L'aggiornamento parziale non può essere praticato. Thunderbird ritenterà nuovamente scaricando un aggiornamento completo".
A questo punto do l'OK, si scarica dei pacchetti e mi chiede di riavviare l'applicazione. fatto ciò mi si apre un'altra finestra popup che riporta la seguente informazione: "Il file della licenza di questa versione non è disponibile. Visitare il sito web di thunderbird per ulteriori informazioni". e la cosa si blocca lì senza la possibilità di proseguire nell'installazione.
La stessa cosa mi era capitata nel passaggio dalla versione 3.05 alla3.1.1. In quel caso avevo risolto disinstallando la vecchia ed installando la nuova versione, ma mi pare che sia un palliativo, anche perchè su un altro computer portatile co win 7 tutto fila liscio. Cosa c'è che non va? Premetto che uso thunderbird dalle prime versioni e non mi ha mai dato problemi... Grazie in anticipo a chi mi darà qualche informazione

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: aggiornamento thunderbird
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2010 15:40:11 »
Firewall e antivirus sono gli stessi sulle due macchine?

Offline mchiampo

  • Post: 27
Re: aggiornamento thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2010 16:47:51 »
Firewall e antivirus sono gli stessi sulle due macchine?
il firewall è lo stesso, mentre l'anti virus sul desktop è avast e gira anche il teatimer di spybot s&d, mentre sul portatile ho Avira antivir

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: aggiornamento thunderbird
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2010 19:01:07 »
Prova a disattivare temporaneamente entrambi quando fai la ricerca degli aggiornamenti e verifica se cambia qualcosa.

Offline mchiampo

  • Post: 27
Re: aggiornamento thunderbird
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2010 22:02:34 »
Prova a disattivare temporaneamente entrambi quando fai la ricerca degli aggiornamenti e verifica se cambia qualcosa.

grazie Flod, ho provato a disattivare prima il solo teatimer e poi entrambi, ma non è cambiato nulla :(
Mi sa che per il momento mi tengo la versione 3.1.1 che in ogni modo non è così obsoleta e poi casomai procederò con un intervento più radicale. Certo che..... :x

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: aggiornamento thunderbird
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2010 10:17:55 »
Magari non è il tuo caso, ma il TeaTimer di SpyBot (programma peraltro sempre buono) non ha mai funzionato benissimo....
Io non l'ho più installato, dopo la volta che l'ho provato.   :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.