Buongiorno a tutti, sul mio computer desktop S.O. win xp s.p. 3 da un po' di tempo incontro problemi con l'aggiornamento di Thunderbird: ho installata la versione 3.1.1 e mi viene indicata in automatico la presenza dell'aggiornamento alla versione 3.1.2. Fin qui tutto ok. Ma dopo aver dato l'assenso all'installazione mi si apre una finestra popup con questa indicazione: "L'aggiornamento parziale non può essere praticato. Thunderbird ritenterà nuovamente scaricando un aggiornamento completo".
A questo punto do l'OK, si scarica dei pacchetti e mi chiede di riavviare l'applicazione. fatto ciò mi si apre un'altra finestra popup che riporta la seguente informazione: "Il file della licenza di questa versione non è disponibile. Visitare il sito web di thunderbird per ulteriori informazioni". e la cosa si blocca lì senza la possibilità di proseguire nell'installazione.
La stessa cosa mi era capitata nel passaggio dalla versione 3.05 alla3.1.1. In quel caso avevo risolto disinstallando la vecchia ed installando la nuova versione, ma mi pare che sia un palliativo, anche perchè su un altro computer portatile co win 7 tutto fila liscio. Cosa c'è che non va? Premetto che uso thunderbird dalle prime versioni e non mi ha mai dato problemi... Grazie in anticipo a chi mi darà qualche informazione