Autore Topic: Thunderbird 3.x no Zoom page  (Letto 2303 volte)

Offline supermaffepro

Thunderbird 3.x no Zoom page
« il: 04 Agosto 2010 22:19:39 »
Buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente quella buon anima di genio che sa risolvermi un fastidioso problemino con Thunderbird 3.06 :fx:
Da ormai mesi sono passato alla versione 3.x, :shock: insomma il punto è che lo zoom di pagina non posso più effettuarlo da tastiera "Ctrl++ oppure Ctrl --" e  nemmeno da mouse-whell ma solo dall'opzione "Visualizza > zoom > ecc.. " :?
Come posso sopperire tale errore? :(
Premetto che ho disinstallato il vecchio Thunderbird e reinstallato il 3.0 con aggiornamenti, ho pulito ogni traccia del vecchio ma niente da fare, rimane il fastidioso errore :fx2:
Il mio Sistema operativo è Windows Xp Profetional con SP3
Grazie a chiunque sappia delucidarmi e indirizzarmi alla soluzione :D
-------------------------------------------------------------------
RAGAZZI, IL PROBLEMA E' RISOLTO  :wink:
GRAZIE A TUTTI, BRAVI TUTTI, AVETE AZZECCATO
LA COLPA DEL NO ZOOM PAGE LO SI DEVE A "Lightning"
in pratica l'ho semplicemente disattivato, ho riavviato TB e facendo la prova da tastiera con "CTRL +" funziona alla grande, con il Mouse invece provando a fare "CTRL & wHELL" non succede nulla se non lo Scroll Page up&down, non ricordo se questa opzione dovrebbe risultare fattibile ma comunque ora il problema da tastiera non si presenta + ..ciao a tutti e buona giornata  :) :o :D :mrgreen: :wink:
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010 18:20:10 da supermaffepro »

Offline michro

• Moderatore
Re: Thunderbird 3.x no Zoom page
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2010 23:38:29 »
Thunderbird 3.1.1 provato adesso su Mac dove la scorciatoia da tastiera però è Cmd + e Cmd - , tutto ok.

Non conosco la scorciatoia da tastiera per Windows, sicuro non sia semplicemente Ctrl + (non dubito di te ma non utilizzando Win chiedo conferma) ?

Sicuro che qualche componente aggiuntivo (estensioni) nel tuo Thunderbird non stia interferendo?

Quali sono i tuoi componenti aggiuntivi?

Ricordo di aver letto di uno strano caso in cui era Lightning ad interferire con lo zoom...non so se fosse una bufala però...
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010 23:42:33 da michro »

Offline reherd

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2010 23:50:59 »
Ricordo di aver letto di uno strano caso in cui era Lightning ad interferire con lo zoom...non so se fosse una bufala però...

Non è una bufala :-)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=526288
(anche se non è ancora chiaro se dipenda in realtà da Thunderbird).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2010 00:04:21 »
Grazie @reherd :wink:

Come detto, ricordavo di aver letto qualcosa in giro. Non su BugZilla però, per questo pensavo che la cosa fosse "bufalina" :)
Non utilizzando Lightning non potevo verificare.

Grazie per il link. :wink:

Non ci resta che attendere per capire se @supermaffepro ha installato Lightning .
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010 00:08:04 da michro »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2010 07:21:57 »

A me con Win7  e Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.7) Gecko/20100713 Lightning/1.0b2 Thunderbird/3.1.1 funziona tutto perfettamente.

Ciao :)

Offline reherd

« Risposta #5 il: 05 Agosto 2010 09:17:49 »
@ jooliaan:

diciamo che il comportamento è strano e variegato, sul mio Win XP più o meno è questo:

1. avvii TB senza schede calendario o attività aperte -> il bug si presenta (basta però aprire il menu Visualizza e il bug sparisce);

2. avvii TB con la scheda calendario già aperta ma non in primo piano -> il bug si presenta (basta però aprire il menu Visualizza oppure commutare sulla scheda calendario e poi ritornare sulla scheda mail e il bug sparisce);

3. avvii TB con la scheda calendario in primo piano, commuti sulla scheda mail -> il bug non si presenta.

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.2.9pre) Gecko/20100731 Lightning/1.0b2pre Lanikai/3.1.2pre

Magari, dopo tutti questi discorsi, supermaffepro non ha neanche Lightning installato :-)

Edit: la versione di Lightning è in realtà 1.0b3pre (o quello che sarà) perché ancora non hanno aggiornato il numero di versione sul repository
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010 09:25:52 da reherd »

Offline supermaffepro

« Risposta #6 il: 05 Agosto 2010 18:07:06 »

Hai ragione, è proprio Lightning, bravo sei stato preziosissimo, grazie 1000 grazie

@reherd:

OGGI SONO PARECCHIO INDAFFARATO, MA IN FINE SETTIMANA PROVERO' TUTTO IL TUO AMBARADAM, CHISSA' FORSE HAI RAGIONE, TI DARO' RISPOSTA SETTIMANA PROSSIMA AL MAX
GRAZIE INFINITE :D :wink:

@jooliaan

BEATO TE CHE TUTTO FUNZIONA, MA VEDI, PER FAR GIRARE WIN7 OCCORRE PER FORZA UN SACCO DI MEM E UN SACCO DI GHz PER FAR ANDARE GLI STESSI PROGRAMMI E GIOCHI CHE HO SICURAMENTE ANCH'IO, L'EVOLUZIONE DI WINDSOZZ E' STRALENTA E PIENA DI PECCHE, L'UNICA COSA CHE ANCORA REGGE E' LA SUA SEMPLICITA' E VERSATILITA' RISPETTO AL PINGUINO LINUX,  COSA CHE IN POCHI ANNI WIN SARA' SOTTERRATO (TROPPO VULNERABILE TROPPI VIRUS TROPPI SPY TROPPO COLOSSO E AFFAMATO DI RISORSE, TROPPO RISTRETTO X LE RETI ECC.. SOLO PER FAR GIRARE UNA PLAYSTATION UN PO' + SPINTA X ORA VA ANCORA BENE) MA QUI PARLIAMO DI TB QUINDI LASCIAMO STARE

@michro

VEDI CHE PIAN PIANO STO IMPARANDO ANCHE IL MAC GRAZIE ANCHE A TE, COMUNQUE HAI RAGIONE IL CRIMINALE E' Lightning  :wink:

Ohoooo mi piacciono le persone che danno sicurezza, bravo grazie 7+, hai proprio ragione ..Lightning è da eliminare, parcheggiare o aspettare un suo aggiornamento (Ciò vale per Win Xp SP3)

Edit by Godai71:
Non postare messaggi a raffica, se devi aggiungere qualcosa edita il tuo ultimo messaggio. Grazie
Non quotare tutto se non serve.
Per favore non scrivere in maiuscolo. Equivale a urlare e non serve a nulla.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010 19:53:18 da Godai71 »