Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata  (Letto 1489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barkero

  • Post: 48
    • http://www.primepoint.it
firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« il: 26 Luglio 2010 08:14:26 »
ciao,
dopo averlo scaricato, cliccandoci per installarlo, mi dice: 'immagine danneggiata', come posso fare? mi aiutate, per favore?


edit Underpass, esplicitato il titolo (era firefox 3.6.8 )
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010 09:49:28 da Underpass »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: firefox 3.6.8
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2010 08:31:15 »
Devi riscaricarlo. Il messaggio vuol dire che il pacchetto si è danneggiato durante la trasmissione.

Da dove lo scarichi?

seann

  • Visitatore
Re: firefox 3.6.8
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2010 08:55:29 »
ogni settimana una nuova versione di firefox...ma i video si bloccano sempre....! mah

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36035
Re: firefox 3.6.8
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2010 09:00:46 »
ogni settimana una nuova versione di firefox...ma i video si bloccano sempre....! mah
C'entra qualcosa col problema dell'utente barkero?  :roll:

seann

  • Visitatore
Re: firefox 3.6.8
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2010 09:12:19 »
magari no....ma ultimamente siete un po' nervosi.......Vi saluto... :lol: :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: firefox 3.6.8
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2010 10:00:19 »
@seann,
non è la prima volta che intervieni con "ironia" (eufemismo), oltretutto, in questo caso, completamente fuori tema visto che il problema è un altro rispetto a quello da te riscontrato in altra discussione.

Cerca di tenere un atteggiamento più costruttivo, se possibile. :wink:

Il tuo intervento (così come questo mio intervento) non aggiunge alcunché alla discussione e soprattutto non aiuta a risolvere il problema di @barkero, a cui credo non interessi in alcun modo questo scambio di vedute off topic.
La risposta di miki64 voleva solo evidenziare questo fatto.

Nervosi? Irascibili? E perché mai, per quale motivo? Ti assicuro che almeno per quel che riguarda il forum siamo le persone più serene di questo mondo altrimenti non saremmo qui (utenti come gli altri utenti) a cercare di aiutare gratuitamente chi è in difficoltà (quando ci è concesso dai nostri veri lavori e utilizzando del tempo che potremmo dedicare ad altre cose...magari alla famiglia).
Credo che converrai che sono altri i problemi che possono far innervosire le persone nella vita di tutti i giorni.

Offline barkero

  • Post: 48
    • http://www.primepoint.it
Re: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2010 14:53:30 »
ciao godai71,
scusami se non ho specificato che ho mac os x 10.3.9 e l'ho scaricato + volte su questo sito: Build Mac Os X Universal Binary (18,92 MB); mi serve perché se no non posso navigare su youtube e sugli skill games di lottomatica.it; potresti inviarmi anche il link relativo di flash player? grazie cmq!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2010 15:23:07 »
Ciao barkero,
anch'io utilizzo un Mac.

Ti avviso che purtroppo non puoi utilizzare Firefox versioni 3 e superiori se come OS X hai il 10.3.9 (Panther). Con Panther puoi utilizzare le versioni Firefox solo fino alla 2.0.0.20 (mi pare fosse l'ultima per quell'OS X)
È stato in passato uno dei problemi che ho dovuto affrontare anch'io risolto solo con l'aggiornamento a Leopard.
Le versioni a partire da Firefox 3 possono essere utilizzate anche su Tiger (10.4...).

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/system-requirements/
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010 15:27:23 da michro »

Offline barkero

  • Post: 48
    • http://www.primepoint.it
Re: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2010 19:11:40 »
ciao Michro,
grazie per le tue info ma non mi sembra tanto giusto che ogni anno siamo costretti ad acquistare un nuovo os ma, sapendo come installare linux, e quì credo che sia il difficile, perché se lo facciamo fare a qualcuno esperto, forse ci conviene proprio acquistare quelli a pagamento, che forse linux ci verrebbe a costare di +, anche considerando il tempo e le tribolazioni ma, secondo te, sarebbe 1 cosa da farsi, in modo che poi non avremmo più problemi? te lo chiedo, anche se mi aspetto che tu mi risponda: "lascia perdere che è meglio", d'altra parte, se non l'hai fatto tu che presumo essere un informatico o giù di lì...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2010 20:05:49 »
Ciao barkero,
andiamo per ordine. :wink:

Partiamo dal dato di fatto che Panther è stato rilasciato nel 2003 (io me lo sono tenuto fino allo scorso anno), Tiger nel 2005, Leopard nel 2007 e SnowLeopard nel 2008.
Mi sembra che Panther 10.3.9 abbia tenuto botto abbastanza a lungo ma prima o poi arriva anche il momento di cambiare e per motivi di sicurezza e per il fatto che prima o poi gli OS X diventano obsoleti e i vari software non sono più aggiornabili...non possiamo pretendere di fermare lo sviluppo.

Non credere che per me sia stata una cosa piacevole (soprattutto dal punto di vista economico) aggiornare il sistema operativo, non tanto per l'OS X quanto per l'aggiornamento di tutti i programmi che utilizzo per lavoro (ti posso dire che solo per aggiornare il mio programma di progettazione sono andato vicino ai mille euro). La cosa però era inevitabile, utilizzando il computer prevalentemente per lavoro non potevo più rimandare e sottrarmi alla spesa, ormai ero praticamente bloccato.

Non sono un informatico ma faccio l'architetto (sono una delle mosche bianche tra i moderatori di questo forum che al contrario del sottoscritto hanno a che fare con computer e informatica quotidianamente).
Sono e rimango innanzitutto un utente di Firefox che ha iniziato ponendo dei quesiti e poi si è appassionato e ha deciso di aiutare gli altri utenti in difficoltà condividendo quel po' di esperienza che mi sono fatto in questi anni  e nei limiti delle mie capacità.
La voglia di aiutare e condividere gratuitamente la propria esperienza dedicando tempo e
passione a questo progetto, sono la caratteristica che contraddistingue anche tutti gli altri moderatori/amministratori di questo forum.

Per quanto riguarda il discorso Linux, perché mai dovrei dirti di lasciar perdere?
Se credi nell'open source e vuoi svincolarti dal problema della dipendenza Windows, Mac o chi per loro, ritengo sia una scelta sensata.

Personalmente una mezza idea di provare Linux mi era passata per la mente, spinto anche dagli incitamenti di alcuni miei amici moderatori che già lo utilizzano.

Ma un po' l'età, un po' il poco tempo a disposizione, sono le principali cause del mio desistere o tentennare...questi sono i veri motivi che non mi hanno ancora fatto fare il salto linuxiano non certo motivi di natura economica. :wink:

Secondo me, se hai tempo e voglia potresti veramente cominciare a prendere in considerazione di sondare il terreno Linux. L'alternativa? Aggiorni il tuo Mac...vedi un po tu :)

Chiudo questo monolite prima che qualcuno svenga. :lol:

Offline barkero

  • Post: 48
    • http://www.primepoint.it
Re: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2010 07:38:56 »
no Michro,
nessuno sviene, anzi, siamo tutti più pimpanti e in salute di prima delle tue delucidazioni; spero che qualcuno che è passato a linux ci dia delle dritte riguardo l'installazione di questo o.c. e sinceramente ci informi sui pro e sui contro e ci consigli di conseguenza; grazie, ciao! :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36035
Re: firefox 3.6.8 - immagine danneggiata
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2010 11:49:14 »
spero che qualcuno che è passato a linux ci dia delle dritte riguardo l'installazione di questo o.c. e sinceramente ci informi sui pro e sui contro e ci consigli di conseguenza;
Se volete, potrete aprire un topic apposta in "Varie" (credo sia quella la sezione più adatta, ma attendo smentita), ovviamente focalizzando l'attenzione sui programmi Mozilla (altrimenti non avrebbe senso).
Io, da utente Windows, potrei dirvi ben poco ma chissà...  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.