Autore Topic: Scaricare messaggi dal server hotmail  (Letto 1630 volte)

Offline la sorgente

Scaricare messaggi dal server hotmail
« il: 22 Luglio 2010 11:39:22 »
ciao a tutto il forum di mozilla
e scusatemi anche per il titolo topic poco chiaro

-vi faccio alcuni esempi eheh
a casa ho outlook express. con tot account.. in ufficio ho outlook express con gli stessi account.. sia da li che da qui scarico i medesimi messaggi.. quindi mi rimangono sul server e appena accedo me li scarica..

-ho un account gmail.. e riesco a scaricare la posta tramite outlook...ma una copia me la ritrovo anche sul sito..
(non so quale sia l'esempio più adatto..)

oggi ho installato thunderbird, perchè hotmail su outlook non mi funziona..
quindi chiedo se è possibile scaricare tutti i messaggi del server hotmail (quindi quelli che stanno anche li, già ricevuti) e mantenerne una copia..
grazie mille

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Scaricare messaggi dal server hotmail
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2010 11:54:24 »
È impossibile che hotmail non funzioni con Outlook, se ci sono problemi con la configurazione non dovrebbe funzionare nemmeno con TB.
Se usi POP3 per scaricare da hotmail, prova spuntando la voce "Lascia messaggi sul server" (Strumenti -> Imp. account -> Hotmail -> Imp. server).
Non conosco bene hotmail (ho un account ma lo uso poco), comunque controlla se  sulla webmail c'è un'opzione lato server per conservare le mail (Gmail ce l'ha), al limite chiedi direttamente all'assistenza hotmail.
Ciao

Offline la sorgente

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2010 13:41:10 »
è così.. mi funziona soltanto ad inviare su outlook.. ma ricevere no
thunderbird se l'è configurato da solo l'account :) (le impostazioni di server out  e in)

grazie mille, ora provo come hai detto.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2010 13:43:06 »
Se funziona su TB funzionerà anche su Outlook,  chiedi su qualche altro forum (qui forniamo assistenza ai soli software Mozilla) e vedrai che ti diranno dove sa il problema.