Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Filtri e malfunzionamento  (Letto 924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline i6dvx

  • Post: 5
Filtri e malfunzionamento
« il: 18 Luglio 2010 09:40:54 »
Grazie per aver aperto questo messaggio.
Ho creato un banalissimo filtro che copia i messaggi inviati da determinati  mittenti in una nuova cartella.
Inizialmente ha funzionato tutto correttamente, ma poi mi sono trovato dei messaggi copiati nella nuova cartella con l'oggetto corretto, ma il corpo del messaggio di altre email (Spam).
Il filtro di se sembra funzionare correttamente, mentre sembra che qualche cosa non funzioni nella copia del messaggio.
Il SO è Xp SP3 e Thunderbird 3.0.5

Buona domenica
Vittorio

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Filtri e malfunzionamento
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2010 11:01:06 »
Hai provato a ricostruire gli indici nella cartella di destinazione? Quanto è grande quella cartella?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Filtri e malfunzionamento
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2010 11:28:34 »
Visto che TB non predeve filtri per la posta inviata, come hai creato questo filtro?
È un filtro che esegui manualmente sulla cartella posta inviata oppure ti autospedisci una copia in ccn che filtri?
Hai provato a compattare la cartella  posta inviata?
Puoi specificare le regole che hai assegnato al filtro?


Offline i6dvx

  • Post: 5
Re: Filtri e malfunzionamento
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2010 13:52:00 »
Capperi! GRAZIE! Non mi aspettavo una risposta in ... tempo reale.
Grazie anche per avermi aiutato a risolvere il problema. Ho fatto come soggerito da flod e ... è ritornata coerenza tra gli 'oggetti' ed il corpo delle email. La cartella comunque è piccola.

X gialloporpora è un filtro per la posta in arrivo non in uscita, con regole da 'novice': se il mittente/i è/sono quello/i indicato/i in automatico copia la stessa email in una particolare cartella.

Grazie ancora  :)

Vittorio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.